Galibier

Acerbis Grimsel e Galibier, sicuri oltre l’asfalto.

Acerbis presenta due nuovi stivali in pelle dedicati all’ Adventure Touring.

Grimsel e Galibier sono la novità 2025 di Acerbis nel settore delle calzature dedicate all’adventure/touring.

Due stivali versatili che si contraddistinguono per robustezza, protezione, comfort e sensibilità.

Si tratta di due stivali realizzati partendo dalla stessa costruzione in pelle bovina, che condividono la suola da off-road in mescola speciale resistente ad oli e benzina, per offrire massimo grip e stabilità su ogni terreno.

Il Galibier è più alto, ha una costruzione a tre ganci con regolazione micrometrica, chiusura a velcro superiore “OneWay”,  protezione tibiale (TPU esterna e TPR interna, per garantire protezione e confort ) e può essere indossato anche coi pantaloni da offroad “in-the-boot”.

Lo stivale Grimsel invece ha una chiusura a 2 ganci e la protezione tibiale più bassa realizzata in pelle. Questa costruzione permette di ottenere uno stivale più versatile, per l’utilizzo anche coi normali pantaloni da moto stradale.

Galibier e Grimsel condividono l’omologazione EN 13634:2017, così come la membrana interna impermeabile e traspirante, le solette anatomiche removibili, le protezioni leva del cambio per massimo grip, la protezione paracalore e anti abrasione.

Tutte queste caratteristiche, abbinate al peso contenuto, di 2,0Kg per Grimsel e 2,6Kg per Galibier (in taglia 43), ne fanno la scelta ideale per i viaggi, anche quelli più lunghi e avventurosi su strada e in fuoristrada.

Lo stivale Galibier è già disponibile nelle colorazioni marrone e nero al prezzo di 249,95 €, mentre Grimsel è disponibile in marrone al prezzo di 199,95 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >