Acerbis presenta due nuovi stivali in pelle dedicati all’ Adventure Touring.
Grimsel e Galibier sono la novità 2025 di Acerbis nel settore delle calzature dedicate all’adventure/touring.
Due stivali versatili che si contraddistinguono per robustezza, protezione, comfort e sensibilità.
Si tratta di due stivali realizzati partendo dalla stessa costruzione in pelle bovina, che condividono la suola da off-road in mescola speciale resistente ad oli e benzina, per offrire massimo grip e stabilità su ogni terreno.
Il Galibier è più alto, ha una costruzione a tre ganci con regolazione micrometrica, chiusura a velcro superiore “OneWay”, protezione tibiale (TPU esterna e TPR interna, per garantire protezione e confort ) e può essere indossato anche coi pantaloni da offroad “in-the-boot”.
Lo stivale Grimsel invece ha una chiusura a 2 ganci e la protezione tibiale più bassa realizzata in pelle. Questa costruzione permette di ottenere uno stivale più versatile, per l’utilizzo anche coi normali pantaloni da moto stradale.
Galibier e Grimsel condividono l’omologazione EN 13634:2017, così come la membrana interna impermeabile e traspirante, le solette anatomiche removibili, le protezioni leva del cambio per massimo grip, la protezione paracalore e anti abrasione.
Tutte queste caratteristiche, abbinate al peso contenuto, di 2,0Kg per Grimsel e 2,6Kg per Galibier (in taglia 43), ne fanno la scelta ideale per i viaggi, anche quelli più lunghi e avventurosi su strada e in fuoristrada.
Lo stivale Galibier è già disponibile nelle colorazioni marrone e nero al prezzo di 249,95 €, mentre Grimsel è disponibile in marrone al prezzo di 199,95 €.