A BREVE SI APRIRANNO LE ISCRIZIONI PER LA “1000 SASSI” EDIZIONE 1

Nel calendario FMI 2020 fa il suo ingresso la novità della 1000 sassi, un evento nuovo organizzato con l’esperienza di Luca Viola e Daniele Alessandrini, due che di fuoristrada ed eventi ne masticano da più di qualche anno!

Quest’anno l’evento si terrà in Toscana con partenza da Figline Valdarno per un giro di tre giorni ad anello che tornerà al via dopo tre giorni di fuoristrada persi tra le colline del chianti, le crete senesi ed i campi della maremma.

Gli ingredienti sono quelli dell’adventouring: moto sopra i 150 kg oppure d’epoca, soste in città meravigliose come Volterra, percorrenze giornaliere tra i 250 ed i 300km, paesaggi a non finire, e del fuoristrada sano, non impegnativo per mettere a proprio agio i partecipanti che dovranno essere turisti e non piloti.

Una manifestazione anche per i neofiti, che con l’iscrizione avranno la possibilità nei mesi precedenti di partecipare gratuitamente a corsi di guida in off per maxienduro, grazie alla scuola degli organizzatori.

Per chi poi non ha mai messo le ruote fuoristrada, e non vuole esagerare ne cambiare gli pneumatici alla moto con dei tassellati, l’evento si sdoppia diventando un Discovering di due giorni con percentuale di off leggero del 30%, con una miriade di curve toscane asfaltate percorse sempre con l’acquolina in bocca rincorrendo i pasti che, visto il territorio attraversato, non potranno che essere da sogno!

Le iscrizioni alla 1000Sassi 2020 apriranno il 13 gennaio e noi saremo ad aspettarvi al via il 26 Giugno a Figline Valdarno e se volete gustarvi la toscana l’edizione buona è questa, la prossima avrà tutt’altra destinazione. L’organizzazione tiene la bocca cucita a riguardo ma ci ha detto solo che non si percorreranno mai gli stessi 1000 sassi!

Dario Lupini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Rally delle Marche 2026: Il reportage del Rally “Perfetto”

L’articolo è il reportage personale di Luca al Rally delle Marche 2026, un evento adventouring organizzato da Alessandro Tamburini con RidingMarche. Il weekend si apre il venerdì sulla spiaggia di Cattolica con il Desert Training Master guidato dal campione Gio Sala. Il sabato e la domenica si svolgono le due tappe principali (quasi 500 km totali di tracce Discovery, Adventouring ed Hard), che portano oltre 150 piloti dalla costa adriatica fino al Monte Nerone e al Parco del Sasso Simone e Simoncello, affrontando canali di sabbia, fango, guadi e pietraie tecniche. L’autore completa con successo tutte le varianti Hard alla guida della sua nuova Voge 800 Valico DSX Rally, lodando l’organizzazione, lo spirito di fratellanza e l’ottima riuscita dell’evento.

Leggi di più >

A1 amplia le sue possibilità: Antigravity presenta tre nuovi modi di volare, creare ed esplorare con A1

Antigravity ha annunciato oggi tre innovazioni* pensate per portare il suo pluripremiato drone a nuovi livelli.

Pack Tracciamento: Trasforma A1 in un drone follow-me 8K a 360°, capace di seguire i soggetti in modo affidabile e riprendere ogni angolazione.

Pack Radiocomando**: A1 introduce i comandi classici a doppio joystick, che offrono un’esperienza di volo immersiva a 360° e un controllo preciso per realizzare qualsiasi tipo di ripresa. 

Modulo Cellulare 4G***: Aggiunge la connettività 4G per migliorare l’affidabilità della trasmissione, aiutando i creator a mantenere la connessione anche in ambienti difficili.

Leggi di più >