POL TARRÉS E ALESSANDRO BOTTURI CON AIROH DALLA AFRICA ECO RACE 2024

AIROH annuncia l’avvio della nuova partnership con i piloti Pol Tarrés ed Alessandro Botturi. Entrambi i piloti indosseranno, a partire dalla Africa Eco Race 2024 e per le loro le prossime competizioni, il casco AIROH Aviator 3, top di gamma dell’azienda per il segmento off road.

In occasione della partenza dell’Africa Eco Race, AIROH annuncia la partnership con lo spagnolo Pol Tarrés e l’italiano Alessandro Botturi

 I due piloti del Ténéré Yamaha Rally Team a partire da questo che è tra gli eventi competitivi più attesi del mondo motociclistico off road, e a seguire nei loro prossimi appuntamenti, entrano a fare parte ufficialmente della scuderia AIROH, l’azienda bergamasca che da sempre è punto di riferimento nel segmento del motociclismo off road. 

«Siamo estremamente felici di poter supportare ed accompagnare questi due grandi piloti, iniziando da uno dagli eventi più attesi, l’Africa Eco Race – ha commentato Antonio Locatelli, CEO di AIROH – conosciamo da tempo Pol e Alessandro e averli a bordo ci riempie di soddisfazione, anche alla luce del programma 2024 che abbiamo condiviso e che sarà ricco di appuntamenti».

Pol Tarrés ed Alessandro Botturi andranno alla conquista della 15ª edizione dell’Africa Eco Race indossando AIROH Aviator 3, personalizzato dall’azienda con colori e grafiche che i due piloti hanno voluto per il proprio casco.

AIROH AVIATOR 3 

Aviator 3 alza il livello della competizione e ridefinisce gli standard di un casco offroad. La calotta, declinata nella versione Carbon 3K – in esclusiva sulla grafica Carbon – prevede per le altre varianti grafiche la nobile HPC Carbon. Ben 4 sono le misure della calotta esterna in entrambe le versioni, che è stata progettata avvalendosi della galleria del vento per ingegnerizzare al meglio forme e performance. Estrema attenzione è stata quindi dedicata all’aerodinamica, con l’obiettivo di rendere il casco stabile anche alle alte velocità, ed alla termodinamica, per ottimizzare la termoregolazione.

 La tecnologica di AIROH si condensa in questo modello, in cui sono profusi i sistemi AMS2 Plus (AIROH Multiaction Safety System Plus), AEFR (AIROH Emergency Fast Release) e AMLS (AIROH Magnetic Lining System) che si evolve, includendo anche i guanciali magnetici, facilmente removibili e lavabili.

Le 8 prese d’aria e gli spoiler con estrattori integrati rendono il fitting di Aviator 3 confortevole anche nelle condizioni di utilizzo più estreme, così come l’innovativo Hydra System integrato nell’EPS. Il suo peso varia attorno da 1270 g ±50 g (per la grafica Carbon), da 1330 g ±50 g (altre grafiche). Prezzo suggerito al pubblico a partire da 639,99 euro.

Per informazioni: https://www.airoh.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >