COMPANY PROFILE

HISTORY
Technomousse è un marchio della Gnali Ettore, azienda che da 60 anni e leader in Italia per lo stampaggio di materie plastiche. Oltre mezzo secolo di storia nelle mani della stessa famiglia giunta alla sua terza generazione a testimonianza della solidità e della dedizione dei vertici aziendali.

Queste stesse direttrici sono all’origine della decisione del 2010 di entrare nel mondo moto off-road attraverso la creazione del marchio TECHNOMOUSSE.

La ferma determinazione e le competenze interne permettono all’azienda di diventare nel giro di pochi anni uno dei leader nella produzione di mousse.

Nel 2015 una nuova intuizione: introdurre nel mondo MTB i primi sistemi anti-foratura e protezione per cerchi senza data di scadenza. Nel 2018 nasce, quindi, la Black Mamba Series, una linea di prodotti dedicata al mondo Bike ed E-Bike, che oltre a garantire performance eccezionali, non presenta alcuna data di scadenza.

MADE IN ITALY

Made in Italy significa qualità. 60 anni di esperienza nello stampaggio di material! Plastic! Hanno permesso a TECHNOMOUSSE di sviluppare i migliori process! Produttivi per i suoi sistemi anti-foratura.

Il made in Italy per TECHNOMOUSSE significa essere parte di una comunità fatta di passione, cultura tecnica e ricerca della performance migliore. Il prodotto non è solo il risultato di un processo industriale, ma diventa il racconto di una storia aziendale, di un knowhow prezioso, di una professionals minuziosa, di una dedizione assoluta e di un’esperienza lunga oltre mezzo secolo. Tutto questo viene trasferito nel prodotto stesso, ogni mousse risulta impeccabile nella qualità costruttiva e nella resa performativa, diventando così testimonianza fisica della cultura e della forza del made in Italy.

Mousse

Tutti i sistemi protettivi TECHNOMOUSSE sono realizzati ricorrendo ad una particolare tipologia di materiale espanso a celle chiuse di ultima generazione.

Questo materiale si distingue per la bassa densità della sua composizione, che gli consente di essere tre volte piu leggero di qualsiasi composto similare e di mantenere però inalterate tutte le sue proprietà fisico-meccaniche. Ne risulta una plastica modellabile rivoluzionaria, estremamente leggera, duttile, flessibile e morbida al tatto, caratteristiche che poi si ritrovano in ogni prodotto TECHNOMOUSSE e nella loro qualità costruttiva.

L’azienda negli anni ha testato diverse formulazioni di questo materiale, fino ad individuare la mescola più adatta per ogni tipo di disciplina off-road. Ad ogni specialità viene così associata una mescola specifica con un preciso grado di morbidezza, tale da assicurare pressioni ottimali, alte prestazioni e completa protezione.

RESEARCH & DEVELOPMENT

Tra futuro e passato, tra innovazione ed esperienza, TECHNOMOUSSE traccia la propria identità e la sua strategia di Research & Development.

Da un lato, l’urgenza del futuro e la volontà di miglioramento continuo, che hanno spinto l’azienda a dotarsi di un comparto R&D specializzato, a cui affidare lo studio, sviluppo e test di nuovi prodotti e soluzioni. Ad esso ha, inoltre, affiancato un collaudato team di rider professionisti, tester e tecnici, che testimoniando le reali necessità di chi è sul campo, riesce ad indirizzare efficacemente il lavoro di R&D e contribuisce a dare risposta alle esigenze dei biker.

All’altro estremo, l’Heritage di Gnali, 60 anni di esperienza nello stampaggio di materie plastiche, che custodiscono un bagaglio inestimabile di competenze specialistiche e knowhow. Una professionals consolidate e preziosa che rappresenta le solide fondamenta su cui l’azienda erige il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >