ABBIAMO PROVATO LE BORSE SERBATOIO QUICK LOCK DELLA SW-MOTECH

Il mondo degli accessori moto è un mondo particolarmente affollato e pieno zeppo di offerte. Per le aziende distinguersi in originalità e qualità è difficile, ma SW-Motech c’è riuscita.

Marchio teutonico importato in esclusiva dalla Bikerfactory di Arezzo, propone accessori da viaggio compatibili con la maggior parte della moto presenti sul mercato.

Il catalogo della SW-Motech è ben nutrito e riesce ad accontentare praticamente tutte le esigenze del moto turista o di chi usa la moto per brevi spostamenti, in ogni ambito, dalla strada all’off road!

In questa occasione abbiamo provato la “coppia” di borse da serbatoio, nuove proposte 2021, dotate dell’innovativo sistema di attacco rapido “Quick- lock” PRO, con sistema di aggancio calamitato. Molto pratico e veloce sia nell’aggancio che nello sgancio, attraverso un piccolo cordino posto sulla parte anteriore della borsa.

Le due borse oggetto del test sono la “piccola “modello PRO “micro” 3/5 lt e la più capiente “PRO city “. Lt 11/14.

Ambedue accomunate da un elevato standard qualitativo per quanto riguarda sia la “fattura” sia i materiali utilizzati. Molto belle sia alla vista che al tatto, Sono dotate di Inserti in gomma che si intersecano con il tessuto ad alta resistenza che compone le borse. Danno l’impressione di essere create con uno stampo per quanto sono lisce, prive di cuciture grazie ad un innovativo sistema di assemblaggio, curvate ed ergonomiche. Le linee delle borse si integrano perfettamente con il serbatoio andandolo a “fasciare” con un aderenza perfetta.

Le cerniere sono di ottima qualità.  Scorrevoli e robuste, predisposte alle naturali sollecitazioni a cui sono soggette.

Internamente dotate di reti di tenuta e scomparti per l’alloggiamento di smartphone e piccoli accessori, sono ampliabili tramite una pratica cerniera “perimetrale “che ne permette l’aumento del volume interno.

In dotazione la pratica membrana antipioggia in caso di pioggia particolarmente consistente!

Il tessuto utilizzato per la realizzazione delle borse è un nylon di derivazione “balistica”, lo stesso utilizzato per la realizzazione di giubbotti antiproiettile dell’esercito. Garanzia di massima resistenza, robustezza e impermeabilità. 

Le colorazioni sono eleganti ma allo stesso tempo sportive, grazie agli inserti rossi e il bel logo della SW-Motech che ricorda la silhouette di un toro!

Possibilità di accessori come il “drybag” per tablet o per smartphone da applicare sul coperchio della borsa con un sistema di attacco denominato “molle”, e anche il kit antifurto con cavo e lucchetto dedicati.

Facili da installare e adattabili a quasi tutti i serbatoi delle maxi enduro oggi in commercio, sono tra le migliori borse serbatoio disponibili sul mercato!
 

Testo: Edoardo Tommassini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

L’Odissea del Trittico: Elisa, l’apprendista Endurista alle prese con Catena, Corona e Pignone

Una nuova avventura attende Elisa, la nostra impavida apprendista endurista. Dopo innumerevoli chilometri di fango, sudore e sorrisi, è giunto il momento di un rito di passaggio per ogni motociclista: la sostituzione del trittico catena, corona e pignone. Un’operazione che metterà alla prova la sua pazienza, la sua manualità e, soprattutto, la sua capacità di non perdere l’entusiasmo di fronte a qualche piccolo, inevitabile, disastro.

Leggi di più >

ALPINESTARS PRESENTA TECH-AIR® 5 PLASMA LA NUOVA GENERAZIONE DI SISTEMI AIRBAG ELETTRONICI AUTONOMI

Fin dal 1963, Alpinestars è all’avanguardia nella protezione per il motociclismo. Con quasi 25 anni di esperienza nella tecnologia degli airbag attivi, Alpinestars lancia Tech-Air® 5 PLASMA, il nuovissimo Sistema Airbag autonomo, ora disponibile in Europa e a livello internazionale. Il sistema era stato introdotto all’inizio di quest’anno, a marzo, sul mercato statunitense.

Leggi di più >