CONCEPT-X

INTRODUZIONE
Gli anni ‘80.
Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri.
Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai.
I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.
La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli. Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione.
Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.

VENTILAZIONE
La calotta esterna di Concept-X nasconde un segreto: il sistema di ventilazione integrato Arai.
L’aria fresca entra dalle prese d’aria montate sulla visiera e viene diretta, grazie alla depressione indotta dall’effetto Venturi creato dagli sfoghi laterali, verso i fori di estrazione nella parte posteriore del casco attraverso condotti.

Disponibile da: Novembre 2019
Prezzo di listino Design: 699,00€
Prezzo di listino tinta unita: 599,00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >