MIVV SU X-CAPE 649 DESIGN E TECNICA A BRACCETTO!

La X-Cape piace a tutti. Difficile trovarle qualche difetto. Una vera novità insomma, che dallo scorso anno fa parlare stampa e pubblico. E’ generosa nelle dimensioni, ha una linea riconoscibile e originale, un motore e una ciclistica progettati per rendere la moto veloce sull’asfalto e priva o quasi di incertezze in off-road. Che sia capace di percorrere ogni tipo di strada è ormai assodato… ma il mondo dell’aftermarket ci fa capire che i margini di miglioramento non mancano.

La ricetta di MIVV si chiama SUONO. Parliamo di un terminale di scarico storico, capace di raccordarsi bene con motori di ogni tipologia e generazione e più in generale con lo stile della moto. Come in questo caso, montato basso e nella stessa posizione del terminale di serie. E inoltre è compatibile con le valigie laterali originali.   

SUONO

Un terminale che vanta soluzioni tecniche esclusive. Ad esempio è l’unico ad offrire due fondelli in carbonio. Il suo montaggio sulla moto è intuitivo e facile grazie al sistema slip-on di cui gode.  

Perfetta sintesi tra estetica, innovazione e tecnologia applicata, SUONO adotta i materiali migliori per garantire la massima leggerezza e la miglior resistenza alle alte temperature.

Per la X-Cape è disponibile nella versione con corpo centrale in acciaio inox spazzolato, o con finitura in neroBlack Moon”, ottenuta con uno speciale processo di colorazione che conferisce al prodotto un look più aggressivo.

I vantaggi di questo scarico:

  • 2,40 CV sulla potenza massima (rilevata a 8.800 giri)
  • 2,90 Nm sulla coppia massima (rilevata a 7.100 giri)

– 0,40 Kg sul peso

Disponibile sul sito ufficiale MIVV, alla pagina dedicata a questo allestimento, sono disponibili il video in alta qualità del sound prodotto da SUONO e il grafico completo relativo alla misurazione al banco che attesta un “sorpasso “più che sensibile di MIVV lungo tutto l’arco di erogazione. 

PREZZI AL PUBBLICO

SUONO INOX – 594,00 euro ; SUONO BLACK – 658,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >