KTM È MAIN PARTNER DI HAT SERIES PER LA STAGIONE 2022

KTM METTERÀ A DISPOSIZIONE TUTTE LE MOTO DELLA SUA GAMMA “ADVENTURE” PER DEMO RIDE NELLE HAT ADVENTOURFEST E UNA HOSPITALITY ALLA HAT PAVIA SANREMO ED ALLA HAT SANREMO SESTRIERE

KTM e Over2000riders, organizzatore di numerose attività nel mondo fuoristrada, hanno chiuso un accordo che vedrà l’azienda austriaca supportare la HAT SERIES, la serie di eventi adventure nati dalla HARDALPITOUR, popolare e iconica manifestazione opera di Corrado Capra e Nicola Poggio, grandi appassionati di Adventouring e pionieri del “turismo d’alta quota”.
KTM e HAT SERIES condividono l’entusiasmo per l’off-road, la voglia di spingersi sempre oltre e la visione senza limiti dell’Adventouring. La passione che anima i partecipanti alle HAT SERIES ha spinto KTM, sempre vicina ai propri clienti e agli appassionati in genere, a decidere di essere presente a tutti gli eventi HAT del 2022.
Si parte con la prima HAT Bobbio Adventourfest, prevista sulle colline attorno al borgo piacentino il 30 aprile e 1° maggio prossimi; seguiranno la HAT Sestriere Adventourfest che avrà luogo sulle Alpi piemontesi della Val Chisone dal 25 al 26 giugno; la HAT Pavia-Sanremo dal 15 al 17 luglio; e la Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere del 2-4 settembre, la cavalcata caratterizzata dalla guida in notturna e che ha dato il nome alla serie di eventi.

I due eventi HAT Adventourfest di Bobbio e Sestriere sono veri e propri incontri tra il pubblico e le aziende leader del settore, dove con l’assistenza di guide esperte sarà possibile provare in demo ride moto da Adventouring, su strada e fuoristrada leggero. Qui KTM metterà a disposizione le principali moto della propria gamma Travel, nate dalla lunga e vincente esperienza nei Rally Raid: dalla compatta 390 ADVENTURE alla straordinaria 1290 SUPER ADVENTURE S, passando per la bicilindrica 890 ADVENTURE.

La HAT Pavia-Sanremo e la HAT Sanremo-Sestriere sono invece i due eventi più classici del calendario, che hanno allargato l’accezione dell’Adventouring portando a viaggiare tra Piemonte, Lombardia e Liguria attraverso percorsi, scenari e condizioni sempre nuovi, per riscoprire il fascino della viabilità minore. Per il 2022 sono previste le quattro categorie Vintage, Discovery, Classic ed Extreme, di cui solo le ultime due con tratti in notturna. Sono ammesse le moto da entro-fuoristrada pluricilindriche e monocilindriche non specialistiche, con peso superiore ai 150 kg, con impianto di illuminazione funzionante e requisiti tecnici conformi al Codice della Strada; previste alcune eccezioni per donne e minorenni.
Qui KTM, il brand più rappresentato tra i numerosi piloti al via, sarà presente nel paddock con una hospitality che costituirà il punto di riferimento per i numerosi piloti che partecipano all’evento su moto “Orange”, oltre ad accogliere all’arrivo i propri “Adventurieri”.

Si tratta insomma di quattro grandi eventi per condividere la propria passione e scoprire nuovi percorsi e nuovi territori, ma anche nuovi amici e nuove moto: KTM dà quindi appuntamento a tutti gli appassionati di Adventouring alle HAT Series, dove potranno toccare con mano nel contesto più appropriato le fantastiche qualità della gamma KTM Travel 2022.

Tommaso Telaro (Managing Director KTM Italia): “Siamo felici di sostenere le HAT Series, una manifestazione che ha saputo raccogliere negli anni un folto numero di appassionati che condividono i nostri stessi valori: passione per la guida e per l’off-road, voglia di mettersi in gioco e di superare i propri limiti. Siamo sicuri che questo sarà un contesto perfetto per far emergere le qualità delle nostre moto Adventure-Travel, protagoniste del segmento oggi più brillante del mercato.”

Corrado Capra (Fondatore Over2000riders): “Da quando abbiamo iniziato questa avventura abbiamo capito che non c’è limite alla passione per la moto nel suo senso più ampio. La HAT SERIES hanno fatto scoprire a tanti appassionati un modo nuovo, diverso, più ampio di andare in moto. Avere al nostro fianco il nome che più si identifica con il mondo dell’Adventouring e dell’off-road ci conferma di essere sulla strada giusta, e che questa manifestazione continuerà a crescere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >