In realtà abbiamo giocato sul nome della linea, appunto SHOCK… ma il KV49 di KAPPA non passerebbe comunque inosservato grazie a un’estetica super curata, capace di adattarsi alla livrea di molte tassellate. L’assenza di visiera, che prevede l’uso degli occhialoni, e il prezzo di lancio lo indirizzano nell’abbigliamento del neofita alle prese con cross, enduro e motard.
Novità 2021, il KV49 si aggiunge alla collezione KAPPA inserendosi alle spalle del KV30 ENDURO, altro integrale che riprende l’estetica dei caschi da fuoristrada, dotato però di visiera e chiaramente più adatto ai possessori di maxienduro.
Il nuovo KV49 SHOCK segue invece i dettami del mondo crossistico al 100%, comprese le grafiche multicolor e l‘assenza di visiera.
Partendo dall’estetica segnaliamo 4 differenti versioni, contraddistinte da tinte accese, ricercati pattern e una sapiente verniciatura della calotta che mette in rilievo elementi lucidi e opachi.
Curatissimi appaiono gli interni, totalmente sfoderabili, che puntano per le quattro versioni sulla stampa camouflage.
Tecnicamente segnaliamo il frontino staccabile e regolabile, la chiusura a doppio D-ring il sistema di aerazione, il paranaso di serie.
Il rapporto prezzo/prestazioni del KV49 SHOCK potrebbe apparire allettante anche a chi pratica l’off-road a livello agonistico, come casco da sostituire a quello da gara nelle fasi di allenamento.
Prezzo al pubblico: 115,00 euro.
La scheda tecnica
Calotta: materiale termoplastico. Peso: 1.370 grammi. Taglie: da XS a XXL. Interni: completamente removibili e lavabili. Sistema di aerazione: presa d’aria superiore, presa su mentoniera, estrattori posteriori. Chiusura: cinturino con sgancio a doppio D-ring. Paranaso di serie. Colorazioni: 4 (Arancio opaco/Nero/Giallo; Grigio opaco/Nero/rosso; Grigio opaco/Nero/Giallo; Bianco lucido/Nero/Rosso).
Comunicazione: KAPPA