IL TÉNÉRÉ 700 E FRANCO PICCO INSIEME PER LA GIBRALTAR RACE 2021

Un’unica impresa con due protagonisti leggendari: Ténéré 700 e Franco Picco affronteranno la Gibraltar Race 2021, edizione definita The Boot (lo stivale) perché di disputerà interamente in Italia.

Il pilota vicentino, classe 1955, “the legend” sarà il portabandiera del Ténéré Spirit ed è pronto per  raccogliere la sfida dell’appuntamento adventouring che partirà il 23 giugno dalla Liguria. 

Saranno oltre 7.000 i chilometri da percorrere, 15 le regioni da attraversare, innumerevoli i paesaggi da vivere perché il percorso è stato studiato per dare l’opportunità ai concorrenti di cimentarsi sui più entusiasmanti tratti off e on road del nostro Paese. Dalla costa, alle colline, passando per vulcani, laghi, zone montuose: all’insegna della capacità di provarsi in situazioni completamente diverse. 

Il Ténéré 700, pensato e realizzato per le lunghe distanze, grazie alla sua conformazione  e alle sue caratteristiche tecniche è perfetta per adattarsi a qualsiasi condizione di guida su asfalto e sterrato e per offrire al pilota il massimo piacere di guida.

Fatti della stessa pasta, con il DNA votato a esperienze indimenticabili, portati per vivere avventure complicate, assaporare la libertà e superare i propri limiti, Franco Picco e il suo Ténéré 700, con una livrea particolare che ricorda l’iconica capostipite Ténéré 600 della metà degli anni Ottanta, continueranno una storia iniziata in passato. 

Era il 1985 quando Picco esordì alla Parigi-Dakar proprio con questo modello Yamaha ed iniziò a inanellare successi e ben 27 presenze nel rally più  famoso al mondo. 
Una carriera importante che lo ha consacrato come una figura imponente nell’universo dei raid internazionali. Yamaha non poteva che scegliere proprio lui che, con il Ténéré Spirit, condivide ogni sfumatura. 

L’arrivo della gara è previsto per l’8 luglio, sempre in Liguria.      

Segui Franco Picco, The Legend of Ténéré Spirit su https://www.yamaha-motor.eu/it/it/Experiences/Eventi-ProgettiSpeciali/tenere-spirit/Franco-Picco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >
Caberg Tanami

TANAMI il nuovo casco integrale ON-OFF ROAD di Caberg pensato per l’avventura su strada e fuoristrada.

Caberg, Azienda italiana leader nella progettazione e produzione di caschi da moto, rinnova il suo impegno verso l’eccellenza presentando TANAMI, la novità del catalogo 2025 pensata per i motociclisti che vivono il viaggio come un’esperienza autentica e senza limiti. Ogni itinerario, che si sviluppi su strade asfaltate o percorsi fuoristrada, richiede un casco all’altezza: affidabile, performante e pronto a tutto.

Leggi di più >