HONDA AFRICA TWIN TOURS – “ALLA SCOPERTA DELLA MAREMMA”

La prima edizione di Africa Twin Tours – originariamente programmata in aprile per attraversare Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro ed Albania – è stata dapprima spostata a ottobre, e poi, a causa del perdurare della pandemia, definitivamente rimandata al 2021.

Così, visto che l’Italia è il Paese più bello del mondo, Honda ha pensato a un programma alternativo, meno ‘avventuroso’ in senso stretto, ma sicuramente molto piacevole e comunque adatto all’indole della nuova Africa Twin 1100, una moto dalle mille sfaccettature!

Ecco, quindi, che dal 10 al 13 settembre un manipolo di entusiasti motociclisti, a bordo di un mix di Africa Twin 1000 e 1100, di cui alcune a noleggio, si è incontrato per andare “Alla scoperta della Maremma”! Base di partenza è stata la Fattoria La Capitana, a Magliano, in Toscana, dalla quale sono partiti due tour di circa 300 km, venerdì e sabato, che hanno permesso di scoprire i percorsi di una zona meno conosciuta della Toscana, tra curve perfette su asfalto e gustosi sterrati battuti, per assaporare il gusto di guidare in libertà, godersi la natura, la storia e il cibo di una terra ricca di sfumature e che offre emozionanti paesaggi.

Ma non è tutto, gli appassionati partecipanti hanno avuto la possibilità, il giovedì sera, di vivere in diretta un collegamento con il Team LCR MotoGP dai box di Misano e, dal venerdì, di conoscere due dei designer italiani del centro R&D Honda di Roma, compreso l’autore delle splendide linee
dell’Africa Twin!

Infine, il sabato sera, il clima delle dolci colline toscane ha fatto da sfondo ad una strepitosa cena con degustazione presso la Tenuta Ammiraglia della famiglia Frescobaldi, mentre la domenica mattina, prima del brunch e dei saluti finali, si è tenuto un workshop a cura di Riccardo Piergentili della Umbria Kinetics, sulla rivoluzionaria sospensione posteriore AirTender (dal 2019 disponibile per Africa Twin in esclusiva presso le concessionarie ufficiali Honda).

Il Tour Leader – Matteo Casuccio, dakariano ed esperto viaggiatore – ha fatto da Cicerone, in quanto residente nella zona e quindi profondo conoscitore degli itinerari.

Comunicato stampa: Honda Motor Europe Ltd. – Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >
Caberg Tanami

TANAMI il nuovo casco integrale ON-OFF ROAD di Caberg pensato per l’avventura su strada e fuoristrada.

Caberg, Azienda italiana leader nella progettazione e produzione di caschi da moto, rinnova il suo impegno verso l’eccellenza presentando TANAMI, la novità del catalogo 2025 pensata per i motociclisti che vivono il viaggio come un’esperienza autentica e senza limiti. Ogni itinerario, che si sviluppi su strade asfaltate o percorsi fuoristrada, richiede un casco all’altezza: affidabile, performante e pronto a tutto.

Leggi di più >