AICS MOTOCICLISMO- COMUNICATO STAMPA

Roma, 19 marzo 2019 – AICS Motociclismo-Settore Nazionale ha affidato le attività di Media Relations Comunicazione Digitale a Stefania Galli, professionista della comunicazione integrata con una forte specializzazione nel mondo delle ‘due ruote’.

Nata nel 1962, AICS Associazione Italiana Cultura Sport ha come fine istituzionale la promozione e l’organizzazione di attività fisico-sportive di carattere amatoriale dilettantistico, seppure con modalità competitive. AICS ha superato da poco il tetto di un milione di tesserati, rappresentando così uno dei più grandi e importanti Enti di promozione sportiva in Italia.

Con l’obiettivo di promuovere al meglio il mondo del motociclismo, nel rispetto delle numerose normative che interessano questa disciplina, AICS ha istituito a inizio 2018 il Settore Motociclismo per coordinare a livello Nazionale tutte le attività sportive motociclistiche, attraverso il supporto di professionisti. Responsabile del Settore Nazionale è stato nominato Dario Lamura, ex pilota e grande esperto del settore, con un passato attivo in altre importanti associazioni di categoria, al lavoro da poco più di un anno portare AICS Motociclismo a divenire il nuovo punto di riferimento per le Associazioni Sportive Dilettantistiche di tutta Italia.

“Dopo un anno di lavoro dedicato alla creazione e allo sviluppo di AICS Motociclismo, è giunto il momento di ‘spingere’ al massimo per far crescere il Settore Nazionale e renderlo sempre più importante e comunicativo -dichiara Dario Lamura-. Proprio per questo, ho deciso di coinvolgere una professionista come Stefania Galli che, grazie alla sua esperienza e alla profonda conoscenza del mondo motociclistico, potrà senza dubbio supportare la nostra crescita e riconoscibilità nel corso dei prossimi mesi.”

“Sono contenta di affiancare Dario Lamura in questo progetto che parla direttamente al mondo delle ‘due ruote’, dove ho maturato grande esperienza e una forte specializzazione in quasi trent’anni di carriera -dichiara Stefania Galli-. Porterò i miei contatti e le mie conoscenze in AICS Motociclismo, con l’obiettivo di valorizzare la filosofia e la mission dell’Associazione, pronta a conquistare tutte le maggiori realtà dilettantistiche nel motociclismo su scala nazionale, attraverso un’intensa attività di relazioni con la stampa, senza dimenticare la comunicazione digitale e quella tradizionale.”

Stefania Galli sono state affidate anche le attività di Media Relations e Comunicazione Digitale per AICS Comitato Provinciale di Monza e Brianza, di cui Dario Lamura è Presidente eletto dal novembre 2018.

Per maggiori informazioni su AICS Motociclismo Settore Nazionale, visitare www.motociclismo.aics.it.

AICS Associazione Italiana Cultura Sport

AICS è riconosciuta dal CONI e dal CIP (Comitato Paralimpico) quale Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero della Solidarietà Sociale e dal Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. AICS è convenzionata con il Ministero della Giustizia, aderisce alla FICTuS e al Forum Permanente del Terzo Settore, oltre ad essere membro di CSIT e OITS.

Ufficio Stampa AICS Motociclismo – Settore Nazionale

Mobile +39 345.6320989 | Email ufficiostampa.motociclismo@aics.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >