Giacca Ikaro

Come il protagonista del celebre mito greco osò sfidare il calore del sole, anche IKARO, la nuova giacca proposta da HEVIK, non teme caldo, vento o umidità, “nemici” del motociclista durante la bella stagione. Omologata prEN 17092 ed equipaggiata con soluzioni tecniche che garantiscono un’adeguata ventilazione, essa aggiunge una comoda membrana antipioggia da indossare “in” oppure “out”.

La mezza stagione, si sa, è sempre il periodo più problematico per scegliere cosa indossare; il clima è incerto e le temperature variano molto durante il corso della giornata.
Per il motociclista/scooterista risulta ancora più difficile decidere il capo giusto per far fronte a caldo, umidità e vento durante la guida, e al tempo stesso dotato di adeguate protezioni omologate.
HEVIK risponde a queste esigenze con IKARO, una giacca di ottima qualità pensata per un utilizzo trasversale Urban/Touring.

Parliamo di un capo in tessuto poliestere, strutturato per offrire una ventilazione sopra la media, particolarmente efficace grazie ad aree in rete posizionate strategicamente su torace, schiena e parte interna delle maniche. Quando però il clima diventa “minaccioso” entra in gioco la membrana waterproof e traspirante HUMAX prodotta con performance al top (resiste fino a 10.000 mm di colonna d’acqua),  indossabile all’interno o, più velocemente, sopra la giacca, soluzione sempre più gradita in quanto consente di mantenere l’esterno del capo perfettamente asciutto.

Alla corretta vestibilità ci pensano le regolazioni a strappo sui polsi e quella elasticizzata in vita.
IKARO è un capo omologato secondo la normativa armonizzata prEN 17092, caratteristica che la rende attualissima dal punto di vista della sicurezza, alla quale concorrono le protezioni viscoelastiche omologate CE livello 1 su spalle e gomiti e la predisposizione per il paraschiena.

IKARO è disponibile in una gamma taglie ampia, che va da S a 4XL.
Segnaliamo infine la possibilità di acquistarla in nero, in grigio, e anche giallo fluo… per chi predilige l’alta visibilità.

Prezzo al pubblico: 189,90 euro

SCHEDA TECNICA: Esterno: 100% poliestere 450d; Fodera: 100% poliestere; Membrana impermeabile: 70% poliestere 30% PU da indossare all’esterno o all’interno della giacca; Parti in rete su torace, schiena, parte interna delle maniche; Regolazioni a strappo sui polsi; Regolazione elastica in vita; Protezioni viscoelastiche omologate CE livello 1 su spalle e gomiti; Predisposizione paraschiena; Taglie: dalla S alla 4XL; Colorazioni: Nero, Grigio, Giallo fluo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >