“Scommetti sul sicuro”:

I motociclisti pensano giustamente a due aspetti importanti quando acquistano barre di protezione del motore: il loro aspetto e la quantità di protezione che offrono.

Quindi chiunque cerchi le barre di protezione del motore per la loro R 1250 GS troverà varie opzioni disponibili. Ci sono quelli che, in alcuni casi, assomigliano a ringhiere per balconi o al fieno con i loro componenti pesantemente costruiti, e che danno l’impressione che, in una battaglia tra peso e stabilità meccanica, il peso vincerà. A questo si aggiunge il fatto che le forme sporgenti potrebbero causare uno sgradevole, se non pericoloso, arresto della moto a seguito dell’imbrigliamento nei rami nell’uso fuoristrada.

In Wunderlich, prestano fondamentalmente attenzione a garantire che i componenti accessori si adattino armoniosamente al concetto del veicolo in questione, che il design corrisponda ai contorni della moto e che li accentui abilmente. In Wunderlich, definiscono questo un design integrato.

Pesanti, robusti e grandi non sono necessariamente più sicuri!
Se dai un’occhiata alle barre di protezione del motore di Wunderlich, vedrai che offrono un un doppio vantaggio: il design e la funzione protettiva!
Il design attuale di ogni set di barre di protezione del motore Wunderlich è coordinato con i contorni del motore. Il diametro del tubo è ottimizzato per la massima protezione e resistenza. La finitura artigianale è perfetta per il design di alta qualità.
In termini di struttura, le barre di protezione del motore per le dimensioni GS offrono la caratteristica che, in caso di incidente o di rovesciamento, le forze generate vengono distribuite perfettamente sulle barre protettive e in particolare sui punti di supporto, riducendo i picchi di carico ed evitando danni secondari alla moto. Un’azienda che mette così tanto impegno in un componente sarà anche molto attenta nella scelta dei materiali: le barre di protezione sono realizzate con tubi di precisione in acciaio inossidabile da 25 mm, sagomati in modo preciso su piegatrici per tubi CNC e saldati in modo pulito.
Le barre di protezione del motore sono disponibili in acciaio inossidabile, sabbiate con perle di vetro e elettrolucidate, in nero, HP blu e – un colore molto popolare al momento – bianco. Le versioni colorate sono verniciate a polvere.

Oggetto numero.:
26442-000 barre di protezione del motore Wunderlich VA * – VA
26442-002 Barre di protezione motore Wunderlich VA * – nere
26442-004 Barre di protezione motore Wunderlich VA * – bianco
26442-005 Barre di protezione motore Wunderlich VA * – HP blu
VA *: acciaio inossidabile

Il concetto di barra di protezione modulare di Wunderlich
Per i motociclisti che desiderano dotare la BMW R 1250 GS di una protezione ancora migliore, gli specialisti degli accessori BMW hanno sviluppato un concetto di barre di protezione intelligenti, coordinate e modulari: con le barre di protezione del motore e la protezione serbatoio “ADVENTURE STYLE” abbinata, il risultato è un sistema completo di barre di protezione che, in caso di incidente, contribuirà ad evitare danni costosi al motore, al serbatoio, ai radiatori e allo stelo.

Con il concetto di protezione completo di Wunderlich, stai “giocando al sicuro due volte”: aumenta la sicurezza passiva e quindi garantisce una guida più rilassata, e’ semplicemente fantastico!

Wunderlich offre sistemi di barre di protezione per tutte le attuali moto BMW e una serie di serie di modelli precedenti.

Weblink:
www.wunderlich.de/it/
www.bmw-r1250gs.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >