TECH-AIR RACE VEST

Risultato di oltre un decennio di sviluppo in MotoGP e seguito al sistema airbag racing Alpinestars di prima generazione e al lancio del rivoluzionario Tech-AirTM Street, quest’ultima versione della tecnologia Alpinestars Tech-AirTM rende disponibile la massima protezione per il torace ai frequentatori della pista e ai motociclisti sportivi. Venduto separatamente e compatibile con la nuova tuta GP Pro, il Tech-AirTM Race è completamente autoconsistente, ovvero senza configurazioni legate alla moto, cosa che risulta nel massimo della comodità, libertà e versatilità. Quando è completamente gonfiato, l’airbag garantisce una protezione critica per schiena, reni, spalle e torace. E grazie ad un semplice upgrade del firmware, il sistema Race può venire configurato per utilizzare i settaggi Tech-AirTM Street per l’uso fuori dalle piste ed in fuoristrada.

  • Gilet airbag dal profilo ergonomico e vestibilità sportiva ottimizzato per l’uso con tute di pelle racing/sportive compatibili.

INNOVAZIONI PRESTAZIONALI

  • Electronic Airbag Control Unit (ACU) integrata in un paraschiena robusto, leggero ed ergonomico ottimizzato per l’uso in pista e in gara.
  • Sensori elettronici integrati nel telaio del sistema: il gilet è completamente autoconsistente e si può indossare sotto più capi compatibili.
  • Avanzata struttura principale multi-materiale in Lycra®, mesh 2D e Cordura.
  • Interno fatto di Lycra traforata, mesh 3D e bordi morbidi per un elevato livello di comfort.
  • Paraschiena sviluppato in gara, che offre al gonfiaggio una protezione completa al torace su schiena, zona reni, petto ed alto addome.
  • Integra un interno in mesh staccabile ed una cintura elastica in Velcro® per tenere in posizione il sistema airbag e garantire una vestibilità personalizzata.
  • Sistema di attivazione con gonfiatori a cartucce di argon certificate CE secondo lo standard ISO 14451 standard.
  • Firmware sistema aggiornabile e configurabile per utilizzare gli algoritmi del sistema Tech-Air Street per l’uso in gara su strada e fuori.
  • ACU sigillata all’interno del gilet per garantire prestazioni ognitempo. Gilet e componenti sono certificati per il funzionamento in ogni condizione meteo fra i -10 e i 50°C.
  • L’ACU è stata omologata secondo la normativa ECE R10 04, che garantisce integrità elettromagnetica e stabilità dell’unità.
  • Il sistema usa una batteria agli ioni di litio integrata e certificata con una vita utile di 25 ore e un tempo di ricarica di circa 6 ore. Il
  • caricabatteria MicroUSB consente una ricarica comoda del sistema, con un’ora di ricarica che offre circa quattro ore di autonomia.
  • Gilet integrante un comodo sistema di collegamento, rendendo possibile l’inserimento nella tuta di pelle rapida e facile per un’attivazione sicura dell’airbag e del display LED.
  • Cerniera anteriore YKK codificata per colore per consentire l’integrazione con la tuta/giubbotto in maniera semplice e sicura.
  • Certificato CE di categoria II secondo la direttiva Europea PPE 686/89/EEC, usando una versione della EN1621-
  • 4:2013, che garantisce protezione dagli impatti a partire dai 45 millisecondi fino ai 5 secondi successivi.
  • Disegno e produzione certificata CE secondo la direttiva pirotecnica 2007/23/EC.

TECH-AIRTM AIRBAG SYSTEM RACING / PERFORMANCE RIDING
SIZES: M-XL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >