Tanklocked metti sotto chiave la borsa serbatoio

L’apprezzato sistema – brevettato da GIVI – che permette di fissare la borsa al tappo carburante è ora disponibile nella nuova versione TanklockED, dotata di serratura.
Al momento l’up-grade è disponibile su tre nuovi modelli di borse: la ST605 della gamma Sport-T e le UT809 e UT 810 della linea Ultima-T.

Non è stato facile “imporre” il sistema Tanklock. L’idea di avvitare una flangia al tappo del serbatoio non ha inizialmente incontrato il favore degli appassionati. E poi c’era il problema della compatibilità: le flange andavano progettate per adattarsi perfettamente ai differenti modelli di moto e c’è voluto del tempo per arrivare a coprire un buon numero di naked, sportive, turistiche…
La bontà del progetto era però innegabile: il Tanklock risultava alternativo ad ogni altro sistema di fissaggio presente sul mercato (cinghie, fondelli, magneti), permettendo di montare e staccare la borsa in un secondo, semplicemente agendo su di un leva.  
L’estrema facilità e velocità di sgancio rappresenta un comfort ineguagliabile alle soste per rifornimento o per un caffè all’autogrill… ma anche una tentazione per i malintenzionati.
Con TanklockED GIVI aggiunge maggior sicurezza al sistema fornendolo di chiusura a chiave. La serratura permette di estrarre la chiave anche in posizione di apertura, non costringendo al suo utilizzo ogni qualvolta la borsa va sganciata ma soltanto quando si lascia incustodita sulla moto.

UNA SOLA CHIAVE FINO A CINQUE SERRATURE
Attraverso i kit SL102-103 e 105 è possibile utilizzare la stessa chiave con due, tre o cinque accessori GIVI provvisti di serratura Security Lock. (le nuove TanklockED,  i bauletti, la toolbox, le valigie laterali, la base Trolley…)

LE BORSE “SOTTO CHIAVE”
ST605 SPORT-T –
Borsa con struttura preformata, dotata di porta smartphone impermeabile applicabile superiormente (comodo ad esempio da portare in spiaggia), zip lucchettabili, maniglia e tracolla, scomparti interni su fondo e coperchio Portaocchiali removibile interno. Capacità 5 litri.

UT809 ULTIMA –T –
Di serie è fornita di sacco interno e porta cartina/tablet remobivile, entrambi waterproof; spallacci per trasporto come zaino + imbottitura copri flangia estraibile dalla tasca posteriore (da utilizzare durante il trasporto in spalla), copertina antipioggia finestrata.
Due le tasche esterne laterali. Capacità interna 20 litri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >