Rally dell’Umbria è un grande evento pensato perchè le maxi-enduro possano esprimere la loro vera natura e la presenza di moto che si fregiano della sigla GS è sempre numerosa.
BMW Motorrad tramite la concessionaria Palomba & Co. è al fianco di Moto Club Umbria perchè al 10° Rally dell’Umbria i molti sostenitori della casa bavarese possano godere sempre del servizio premium che contraddistingue BMW Motorrad.
- Gazebo BMW ai giardini Carducci: il punto di ascolto BMW, il luogo di ritrovo e confronto tutto rivolto alle “Gelände Straße”.
- Servizio di sostituzione pneumatici: chi arriva direttamente in moto e non vuole partire con gomme tassellate può trovare gli pneumatici adatti ad affrontare Rally dell’Umbria sul posto: basta concordare un appuntamento direttamente con Palomba & Co.per la giornata di giovedì 5 agosto.
- Ricambi: Palomba & Co. BMW Motorrad ha rifornito il proprio magazzino di ricambi originali in modo mirato all’evento e fornisce ai commissari del Moto Club Umbria una dotazione di “piccoli ricambi” per interventi lungo il percorso, mentre l’officina e l’assistenza ufficiale sono a disposizione.
- Accessori e abbigliamento BMW: uno sconto speciale è offerto ai partecipanti di Rally dell’Umbria direttamente in concessionaria.
Il programma del 10° Rally dell’Umbria
Giovedì 5 agosto il protagonista sarà il centro storico di Perugia con l’accoglienza ai Giardini Carducci e il meraviglioso panorama che abbraccia quasi tutta l’area che sarà esplorata nelle giornate successive.
Venerdì 6 agosto la partenza in Piazza IV novembre e nella Sala dei Notari valgono da sole l’esser presenti al Rally dell’Umbria!
La prima tappa si articola attraverso meraviglioso giro verso l’Alta Valle del Tevere che sarà caratterizzato da tratti infiniti senza incontrare tracce umane, se non qualche affascinante e secolare casa in pietra.
Sabato 7 agosto tradizionalmente sarà la volta della tappa principale, come lunghezza perlomeno.
I panorami saranno incredibili, ma stavolta punteggiati dalla presenza antica delle attività umane, soprattutto d’epoca medievale. E’ quasi impossibile citare uno ad uno tutti i borghi che saranno attraversati dal percorso, ma la sensazione di vivere dentro la stessa storia sarà costante e assoluta.
Domenica 8 agosto partirà la tappa finale e sarà la giornata dei saluti, per un ‘arrivederci a presto’: la terza tappa sarà più breve (210 km circa) ma intensa, costruita con cura perchè già al traguardo del X Rally dell’Umbria possiate iniziare ad avere nostalgia dell’Umbria!
Il Moto Club Umbria vuole dimostrare ancora come e quanto questa terra possa essere diversa e sorprendente, con panorami, terre e paesi straordinari e pressoché sconosciuti anche alla maggioranza degli umbri.
Per iscriverti clicca qui sotto: