Wunderlich – wunderlich – cosa significa “anständige komponenten für ihre bmw.” * in realtà significa?

Nel luglio 2018, Wunderlich ha conseguito con successo la ricertificazione del proprio sistema di gestione della qualità in linea con la nuova norma DIN EN ISO 9001: 2015 e ha ottenuto la prova che soddisfa i requisiti aggiuntivi particolarmente esigenti dell’Autorità federale tedesca per i trasporti automobilistici (KBA).

Una leva si è rotta o il cilindro del freno è scoppiato? Ogni motociclista può immaginare le conseguenze di tali eventi, che nello scenario peggiore possono essere fatali. Parti di moto non omologate relative alla sicurezza, che sono semplicemente audaci prodotti contraffatti, stanno diventando sempre più frequenti sul mercato. I marchi vengono imitati in modo evidente, fino alla confezione originale. Le conseguenze sono per i motociclisti, non per quei fornitori criminali. E spesso e’ impossibile rintracciarli.

Il prezzo è in realtà uno dei primi indicatori che le parti sono falsificate. Pertanto, in tutte le circostanze, dovresti evitare di usare i “marchi”, ovviamente a buon mercato. Sono economici e sono stati prodotti senza controlli di qualità. Il prezzo economico può essere raggiunto solo spietatamente lesinando sulla qualità dei materiali utilizzati e sui processi di produzione, e, ultimo ma non meno importante, dalla mancanza di una gestione coerente della qualità. Questo fa sì che il prodotto contraffatto possa anche mancare di caratteristiche tecniche fondamentali o richieste strutturali che ne garantiscano il funzionamento.

Wunderlich, n. 1 in tutto il mondo per gli accessori BMW di alta gamma, è sinonimo della migliore ingegneria, lavorazione e qualità costantemente elevata con i propri prodotti e per tutto ciò che è incorporato nello standard Made in Germany.

Pertanto, Wunderlich produce esclusivamente componenti propri, che possono essere approvati, ovvero hanno un’omologazione (ABE), una licenza di esercizio generale CE o un sigillo di approvazione TÜV. Tutti gli altri prodotti della gamma non sono soggetti all’obbligo di omologazione.

Come una delle aziende leader nel settore motociclistico, Wunderlich è stata certificata in conformità con lo standard DIN EN ISO 9001 conforme a KBA sin dall’inizio degli anni ’50.

È quindi garantito il rispetto delle disposizioni relative alla sicurezza. Il certificato è un must per Wunderlich se deve richiedere il marchio di conformità TÜV o l’omologazione (ABE) del KBA.

Nel luglio 2018, Wunderlich ha ancora una volta completato con successo la ricertificazione triennale (il certificato cessa di essere valido senza ricertificazione) e l’audit annuale per il sistema di gestione della qualità e il KBA. Sia l’audit che il processo di certificazione sono stati eseguiti dall’organizzazione di test indipendente EUROCERT, che è stata approvata dall’organismo di certificazione tedesco.

Il tempo e gli sforzi che Wunderlich investe nello sviluppo costruttivo, nell’omologazione e nel monitoraggio permanente della qualità da parte di istituti di prova indipendenti, che devono anche essere approvati dall’Ente di accreditamento tedesco (DAkkS), assicurano che i componenti siano sicuri e che i clienti possano fare affidamento su loro. Ed è esattamente ciò che rende “Anständige Komponenten” quello che sono. I clienti di Wunderlich sono quindi sempre al sicuro: in primo luogo per quanto riguarda la qualità, in secondo luogo in termini di sicurezza, e in terzo luogo per quanto riguarda la legalità dei componenti.

Il tempo e lo sforzo che si svolgono in tutto questo si riflettono naturalmente anche nel prezzo. E cosi deve essere. Ma, come disse una volta Sir Frederick Henry Royce: “La qualità rimarrà a lungo dopo che il prezzo è stato dimenticato”. E questo vale anche per la sicurezza.

* Lo slogan di Wunderlich “Anständige Komponenten für Ihre BMW.” Tradotto letteralmente significa “componenti decenti per la tua motocicletta BMW Motorrad”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >