TROFEO ENDURO KTM 2018

Con ancora vivo il ricordo della splendida gara di Rivanazzano Terme, che con 251 piloti ha fatto registrare il record assoluto di partenti a una tappa del Trofeo, torna l’8 e il 9 settembre prossimi l’appuntamento con il monomarca Enduro KTM.

La quarta prova si svolgerà a Priero (CN), un grazioso borgo nell’alto Tanaro che in passato ha già ospitato tre edizioni del Trofeo e che anche quest’anno vedrà impegnato lo staff del Moto Club Ceva, una garanzia assoluta in termini di organizzazione e divertimento.
 

Il tracciato, da ripetersi tre volte con due prove speciali, si svilupperà principalmente nel sottobosco di castagni dalla terra nera, un vero piacere per la guida in fuoristrada. Il paddock e la partenza verranno organizzati nei pressi degli impianti sportivi.
 

Come da tradizione, il programma prevede l’inizio del “race weekend” nella serata di sabato, con il consueto briefing alle ore 18.00 e le attività di intrattenimento e l’aperitivo a cura del Moto Club Ceva.
 

Nel paddock sarà presente il concessionario ufficiale Cabutti Motor, che per l’occasione organizzerà un colorato temporary shop e il service ufficiale WP rivolto a tutti coloro che sono interessati a ottenere maggiori informazioni sulle sospensioni della propria EXC e, perché no, settare al meglio mono e forcella per l’indomani con gli ultimi click.
 

La quarta tappa potrebbe essere determinante ai fini della classifica e si potrebbero già vedere assegnati alcuni dei titoli 2018. Tanti i duelli infatti che vedono aperta la sfida per la vittoria, a cominciare dalla Classe Super, dove sarà lotta serrata tra il ternano del Team Celestini Filippo Grimani ed il più esperto Alessandro Esposto. Duello tra Mirko Ciani ed Edoardo D’Errico nella A, tra Jacopo Crepaldi e Roberto Mattalini nella B, tra Daniele Bonato e Ilario Ricci nella D, tra Jacopo Del Bono e Luciano Mastrantonio nella E. Alla ricerca di conferme anche Michele Cobuzzi che è di poco davanti a Michele Dal Pezzo a cui manca ancora una vittoria quest’anno.

È attesa una sfida serrata anche tra le squadre legate ai concessionari, con Moto Race Modena, Corti, Meca, Collina, Celestini e Cocconcelli sempre presenti con i loro piloti a darsi battaglia per le posizioni di rilievo.

Iscrizioni alla gara su: http://sigma.federmoto.it/

Sarà possibile partecipare anche in veste di wild card, nelle dedicate categorie riservate agli ospiti 2 e 4 tempi.

Sul sito enduro.ficr.it le classifiche di prove speciali, gara e campionato.

Classi Trofeo 2018:

  • A – fino a 125 2t
  • B – oltre 125 fino a 250 2t
  • C – oltre 250 2t
  • D – fino a 250 4t
  • E – oltre 250 4t

SUPER – ULTRAVETERAN – VINTAGE – FREERIDE – BICILINDRICA

Vai al regolamento Trofeo Enduro KTM 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >