SPIDI → METROGLOVE

I guanti SPIDI Metroglove combinano la finitura morbida ed elastica della pelle caprina ai requisiti di sicurezza della certificazione EN 13594:2015 (guanti da moto con protezione nocche). Compatibili con i dispositivi touchscreen, sono ideali per affrontare in pieno comfort gli spostamenti urbani anche nelle condizioni climatiche più rigide, grazie alla membrana H2Out® impermeabile e traspirante ed all’imbottitura termica da 100gr.

La storia di Spidi, radicata nella tradizione dell’artigianato in pelle, è iniziata nel nord-est Italiano.

Nel 1977, il fondatore di Spidi, Renato Dalla Grana, ha creato i primi modelli di guanti in pelle con una visione particolare dell’abbigliamento motociclistico. Questi guanti sono stati progettati per migliorare le prestazioni di guida. Fino a quel momento, nessun altro  produttore aveva pensato a guanti specifici per le motociclette ed il motociclista. Per oltre trent’anni, Spidi ha realizzato guanti inimitabili, con un know-how unico, mantenuto vivo da una grande visione imprenditoriale e dall’amore per il motociclismo.

Il primo guanto da motocicletta prodotto nel laboratorio Spidi nasce nel 1977. Realizzato da maestri nella lavorazione della pelle, un guanto da corsa Spidi è una vera opera d’arte! Il risultato perfetto tra stile e tecnologia. Negli anni ’90, SPIDI ha introdotto i primi materiali sintetici nei propri guanti. Con il passare del tempo, il design si è evoluto fino a divenire un’estensione aerodinamica della tuta. Spidi ha continuato la propria sperimentazione con le prime applicazioni di materiali compositi e termoformati, quali il carbonio, e l’uso di prese d’aria. Nel 2000, SPIDI ha introdotto placche realizzate con materiali compressi, progettati per adattarsi meglio alle caratteristiche anatomiche della mano. Oggi, indossare un guanto Spidi significa indossare più di 35 anni di ricerca ed innovazione.

Con un tale patrimonio storico sul guanto da moto, non sorprende trovare così tanta tecnologia celata in questi guanti dall’aspetto classico, in grado di raggiungere la piena certificazione CE.

L’accoppiata tra tessuto elasticizzato Flex Tenax e la pelle caprina, crea un involucro esterno molto resistente; la membrana H2Out di SPIDI dona impermeabilità completa mentre l’imbottitura termica da 100gr e la fodera in micropile donano una sensazione calda ed accogliente durante le giornate più fredde.

  • Flex Tenax Nylon 6.6, estrema resistenza all’abrasione
  • Micropile
  • Tessuto elasticizzato
  • Microfibra scamosciata ad alta resistenza
  • Pelle caprina, 0,6 / 0,8 mm di spessore
  • CE: è il marchio di conformità ai requisiti di salute e sicurezza dalla Direttiva UE 89/686 / CEE
  • DPI:  guanti da moto protettivi certificati EN 13594: 2015 Liv.1
  • Rinforzi su palmo e nocche
  • Guanto foderato con imbottitura da 100gr
  • Touchscreen
  • Chiusura con cinturino sul polso

SPIDI → METROGLOVE

  • Taglie: S – 3XL
  • Colori: Blu
  • Prezzo: € 59,90

Maggiori informazioni: https://www.spidi.com/product/c91-026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

RR X-PRO MY 2027 – Ride like an X-PRO

“Ride like an X-PRO” – Il nuovo approccio all’enduro firmato Beta ha conquistato piloti di ogni categoria e livello di esperienza. Con il Model Year 2027, X-PRO evolve e si fa ancora più irresistibile: qualsiasi sia il tuo modo di vivere l’enduro, non esiste compagna di avventure migliore.

Leggi di più >

Prova Rieju Aventura Rally 307: La dual-sport economica che fa sul serio

La battaglia di mercato tra le piccole moto dual-sport si fa sempre più interessante. Ad alimentare questo duello stavolta ci pensa la spagnola Rieju, lanciando sul mercato un modello che i molti amanti del dual purpose attendevano da tempo. Una moto semplice, ma con tutto l’occorrente per fare sul serio in fuoristrada. E non parliamo solo di strade bianche, anzi…

Leggi di più >

Seconda tappa degli HAT Adventourfest, per la prima volta al Mugello!

Nel fine settimana del 9-10 maggio a Scarperia e San Piero a Sieve, l’Adeventurfest giunge in Toscana, nella nota zona per la magnifica pista del motomondiale GP e strade che si perdono in colline e borghi dalle connotazioni uniche. Questa volta però si è trasformata in meta di appuntamenti per viaggiatori, instancabili macinatori di chilometri senza confini, cuore pulsante dell’adventouring.

Leggi di più >