Shark presenta il nuovo Evo-one 2

In video con Johann ZARCO l’EVO-ONE 2, il m odello che harivoluzionato il concetto di casco modulare
Marzo 2018 – In occasione della prima gara del Motomondiale della classe MotoGP, che si è svolta in Qatar il  18marzo, è apparso per la prima volta in televisione l’EVO-ONE 2 – l’ultima evoluzione del casco modulare Shark
Evo-Line – con un testimonial d’eccezione: il pilota SHARK Johann ZARCO!
EVO-ONE è un modulare omologato P/J con un nuovo sistema brevettato che permette lamovimentazione aut om atica della visiera principale sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo inconfigurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale.
La calotta è in termoplastica iniettata  di ultima generazione (con spessori, rigidità e nervature cal ibrate da l laprogettazione a elementi finiti) e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational FluidDynamics, ovvero con simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare: la calotta risultacosì ora molto più compatta e aerodinamica, mentre forme e progettazione della stessa incrementano leperformance di sicurezza in caso d’urto.
Un casco dall’estetica impattante, dunque, che racchiude tutte le ultime innovazioni del reparto R&D dell’azi endadi Marsiglia: di serie troviamo, infatti, la visiera dotata di sistema di chiusura Autoseal® e antiappannante
Pinlock®  MaxVision, gli interni trattati con carboni attivi di bamboo, antisudore e antibatterico in grado di evitar equalsiasi tipo di allergia, e un inedito sottogola a scomparsa, che porta il comfort acustico e climatico ai massimilivelli.
Le grafiche puntano su uno stile tecnologico oppure su  una grafica high visibility o ancora sul contrastodi colori e sui sempre apprezzati total black o white!
Nella confezione è poi presente la card per attivare online (registrandosi sul sito della Casa  madre) la garanziadi 5 anni, per avere la certezza di prestazioni costanti nel corso della vita utile del casco.
HIGHLIGHTS

  • Due taglie di calotta
  • Visiera con Pinlock MaxVision di serie
  • Calotta in termoplastica iniettata
  • “Autoseal system”: il sistema che permette di chiudere ermeticamente la visiera per offrire una migliori insonorizzazione e una maggiore protezione contro acqua e freddo
  • Profilo e design compatti e aerodinamici per una riduzione ottimale del rumore grazie all’utilizzo della
  • tecnologia CFD: Computational Fluid Dynamics, ovvero con simulazioni di fluidodinamica
  • computazionale
  • “Auto-Up e Auto-Down System”: sistema automatico di movimentazione della visiera principale quando si alza o si abbassa la mentoniera
  • Visierino parasole del 23% più grande rispetto all’Evo-Line
  • Sottogola a scomparsa
  • Interni removibili e lavabili
  • Doppia omologazione P/J
  • Predisposto per la comunicazione con elementi integrati SharkTooth®
  • EasyFit® per chi indossa gli occhiali
  • Casco modulare molto compatto e leggero: 1.650 gr
  • taglie: XS (53/54 cm), S (55/56 cm), M (57/58 cm), L (59/60 cm), XL (61/62 cm)
  • 17 grafiche disponibili

Prezzo: da 406,70 euro iva inclusa

Visita il sito: www.shark-helmets.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

YAMAHA Ténéré 700 World Rally

Evoluzione della specie

YAMAHA Ténéré 700 World Rally – La categoria agguerritissima delle crossover e delle Maxi enduro ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione incontrollata; il settore, aggredito e occupato dal plotone cinese che sta proponendo modelli a profusione soprattutto nel settore delle medie cilindrate, è in continuo fermento! Ma c’è stata una sola vera Regina di questo mondo. La Yamaha Tenerè T700, che gia dal suo debutto ha ottenuto consensi unanimi da chi ama il settore.

Leggi di più >
Honda Rally

CRF450RX RALLY

Nasce la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia che avvierà la fornitura di un kit di parti speciali per moto da rally dedicato alla partecipazione a competizioni internazionali, compreso il ‘Dakar Rally’.  

Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della gamma specialistica Honda per il fuoristrada. Una volta assemblata da RedMoto, la moto sarà venduta con la denominazione “CRF450RX RALLY”

Leggi di più >