NUOVE COLORAZIONI PER LE CRF1100L AFRICA TWIN E AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 2023

Sono complessivamente tre (su cinque in totale) le colorazioni nuove o aggiornate per le due versioni di Africa Twin, base e Adventure Sports. La più amata maxienduro del mercato si presenta così per il 2023 con un look ancora più accattivante.

La CRF1100L Africa Twin, più leggera e adatta al fuoristrada, sarà offerta nel nuovo ‘Tricolour’ Glint Wave Blue Metallic, caratterizzato da una maggior presenza di blu su cupolino, parafango anteriore, codino, con dettagli rossi e bianchi. Aggiornato invece il Mat Ballistic Black Metallic con un più sobrio telaietto reggisella nero e una tonalità più chiara delle grafiche. Invariato, invece, l’iconico e suggestivo Grand Prix Red ispirato alle competizioni rally.

L’avventurosa CRF1100L Africa Twin Adventure Sports – scelta nel 2021 dal 56% dei clienti europei Africa Twin – sarà offerta per il 2023 in due colorazioni. A fianco del confermato ‘Tricolour’ Pearl Glare White debutta il nuovo Mat Iridium Gray Metallic, caratterizzato dalla profusione di dettagli neri che rendono ancor più accattivante l’accoppiamento con i cerchi neri a raggi.

Come sempre, entrambi i modelli e tutte le versioni saranno disponibili sia con tradizionale cambio manuale a 6 rapporti, che con il rivoluzionario cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Dal 2010, anno di commercializzazione della prima VFR1200F DCT, Honda ha venduto in Europa oltre 200.000 moto equipaggiate con questa straordinaria trasmissione. A testimoniare l’impressionante successo di questa tecnologia, che solo Honda è in grado di offrire, c’è il dato delle vendite relativo al 2021: il 51% degli acquirenti europei di Africa Twin l’hanno scelta con cambio DCT, in particolare, il 41% degli acquirenti di CRF1100L Africa Twin e ben il 61% degli acquirenti del modello Adventure Sports.

Gli appassionati potranno ammirare dal vivo le nuove Africa Twin 2023 ai prossimi saloni autunnali di ottobre (Intermot, Colonia, Germania) e novembre (Eicma, Milano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >