Avviata ieri la produzione, in arrivo dai concessionari entro fine febbraio
Milano, 07 febbraio 2019 – Cresce l’attesa attorno a Moto Guzzi V85 TT: oltre 8.000 appassionati da tutta Europa si sono già prenotati per poterla provare in anteprima nei test ride che inizieranno a fine febbraio, quando arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi europei, in tempo per l’inizio delle stagioni dedicate a viaggi e avventure.
Da ieri Moto Guzzi V85 TT è ufficialmente entrata in produzione a Mandello del Lario,segnando così il ritorno di Moto Guzzi nel mondo dell’enduro da turismo.
Moto Guzzi V85 TT è una delle moto più attese dal mercato. Lo dimostra l’enorme interesse suscitato alla presentazione ufficiale tenutasi lo scorso Moto Guzzi Open House di settembre, quando venne mostrata nella versione definitiva, e il successo ottenuto ad EICMA 2018, dove è stata una delle moto più ammirate della Fiera internazionale.
In pochi mesi il portale dedicato, www.discoverv85.motoguzzi.com, è stato raggiunto da migliaia di motociclisti alla scoperta delle caratteristiche della moto.
Gli appassionati che si sono prenotati per i test ride provengono principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltrenei giorni scorsi è stato aperto un
pre-booking sul mercato americano.
Moto Guzzi V85 TT è la prima classic enduro dedicata al turismo, capace di offrire prestazioni e tecnologie moderne racchiuse in un corpo dallo stile ricco dei valori e della tradizione quasi centenaria di Moto Guzzi. Moto Guzzi V85 TT nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 CV e 80 Nm, un bicilindrico trasversale a V di 90° come da tradizione della Casa, unico al mondo per schema costruttivo e sensazioni di guida.
La dotazione di serie è premium, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada avventuroso e comprende il comando del gas Ride by Wire Multimappa, l’ABS e il traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzioni. Vastissima infine la linea di accessori dedicata.