KRKA ENDURO RAID, ENDUROCXS E KRKA DISCOVERY:

L’edizione numero 9 del Krka Enduro Raid quest’anno si presenta davvero con cifre da capogiro.

Circa 650 gli iscritti alla prova d’enduro di venerdì e sabato 26 e 27 aprile, 200 per il Krka Discovery, in programma dal 23 e 24 aprile e pochi meno di 200 per l’EndurocXs concentrato nella sola giornata del 24 aprile.

E’ per questo che l’organizzazione del TRX sta lavorando già da mesi alla settimana che mai come quest’anno si presenta, almeno sulla carta, davvero impegnativa. Proprio in questi giorni una parte dello staff sta lavorando in Croazia sui terreni che ospiteranno poi le tante manifestazioni e dopo alcuni incontri con le autorità si è deciso di seguire una nuova direzione. “Quest’anno abbiamo invitato i partecipanti del Krka Enduro Raid ad utilizzare il GPS perchè abbiamo messo in atto una progressiva riduzione della marcatura. Per ridurre l’impatto ambientale infatti, ci siamo impegnati ad utilizzare meno materiali sul percorso e quindi la marcatura delle strade, o dei bivi non sarà più così evidente come in passato. Ovviamente il provvedimento riguarderà solo i trasferimenti perchè nei settori cronometrati invece, tutte le zone saranno ben marcate, prima di tutto per garantire lo svolgimento della prova in completa sicurezza”. Una novità importante che sottolinea la volontà degli organizzatori di collaborare sempre più da vicino con le autorità locali, nel totale rispetto dello splendido ambiente croato che da dieci anni ospita le manifestazioni enduristiche del TRX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >