Il carbon più leggero al mondo

Lo sapevi che il casco in carbonio Arai RX-7 RC è il casco certificato SNELL in commercio più leggero al mondo?
A differenza dell’Omologazione Europea ECE22-05, SNELL non prevede punti di impatto prestabiliti.
Qualsiasi punto del casco al di sopra della linea di test SNELL, (prese d’aria comprese) deve subire non uno, ma ben due impatti impatti consecutivi.
Non solo!
Il casco deve anche superare il Penetration Test che prevede che esso subisca l’impatto di una punta da 3,5 kg da un’altezza di tre metri su qualsiasi punto al di sopra della linea di test SNELL.
Esistono caschi in carbonio ben più leggeri di Arai RX-7 RC, ma conformi “solamente” all’Omologazione Europea (un impatto singolo a 28km/h su punti prestabiliti del casco – nessun penetration test) Arai pensa di dover garantire il massimo della sicurezza a tutti gli utilizzatori, a prescindere dal mercato di provenienza.
Tutti i caschi Arai prima di essere messi in commercio devono superare il severissimo Arai Standard.
L’esclusivo Arai RX-7 RC riesce a garantire tutto questo in soli 1400g di peso e nessuno, ad oggi, è ancora riuscito a fare di meglio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.araihelmet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Nikon

NIKON Z50II: ESPLORA E DIVERTITI CON LA NUOVA MIRRORLESS NIKON IN FORMATO DX  

Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova fotocamera mirrorless in formato APS-C/DX Nikon Z50II. Unendo la potente tecnologia ereditata dai modelli di fascia alta a una straordinaria facilità d’uso, questa fotocamera agile e leggera della serie Z è davvero molto versatile ed è pronta per soddisfare le esigenze di ogni content creators, anche quelli meno esperti. Un ottimo strumento da portarsi dietro durante i viaggi in moto. Foto, video, vlog, live streaming: la nuova Nikon Z50II è ricca di funzionalità che consentono anche a chi non ha mai usato una fotocamera di scoprire il suo lato più creativo.

Leggi di più >