Il carbon più leggero al mondo

Lo sapevi che il casco in carbonio Arai RX-7 RC è il casco certificato SNELL in commercio più leggero al mondo?
A differenza dell’Omologazione Europea ECE22-05, SNELL non prevede punti di impatto prestabiliti.
Qualsiasi punto del casco al di sopra della linea di test SNELL, (prese d’aria comprese) deve subire non uno, ma ben due impatti impatti consecutivi.
Non solo!
Il casco deve anche superare il Penetration Test che prevede che esso subisca l’impatto di una punta da 3,5 kg da un’altezza di tre metri su qualsiasi punto al di sopra della linea di test SNELL.
Esistono caschi in carbonio ben più leggeri di Arai RX-7 RC, ma conformi “solamente” all’Omologazione Europea (un impatto singolo a 28km/h su punti prestabiliti del casco – nessun penetration test) Arai pensa di dover garantire il massimo della sicurezza a tutti gli utilizzatori, a prescindere dal mercato di provenienza.
Tutti i caschi Arai prima di essere messi in commercio devono superare il severissimo Arai Standard.
L’esclusivo Arai RX-7 RC riesce a garantire tutto questo in soli 1400g di peso e nessuno, ad oggi, è ancora riuscito a fare di meglio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.araihelmet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >