Honda RedMoto, distributore italiano ufficiale della gamma CRF Cross, Enduro, Supermoto e Trial, con la collaborazione di Honda Europe, ha consegnato a Leon Camier pilota del team Red Bull Honda World SBK una CRF Cross 250R e una CRF450R Supermoto Special Year Model 2018 utili per affinare l’allenamento in vista delle prossime gare.
Due moto pronto-gara, ideali per prepararsi al meglio in vista del resto di stagione WorldSBK, con il pilota già elettrizzato per provare le moto da motocross e Supermotard.
L’ex campione del British Superbike, fra i talenti più puri del circus della Superbike, ha scelto le CRF Honda RedMoto per completare la preparazione nella seconda parte di stagione e aiutarlo a ottenere migliori risultati possibili.
Carlo Curci, in rappresentanza di RedMoto, ha consegnato personalmente i due CRF a Leon Camier nel round WorldSBK Riviera di Rimini a luglio, discutendo alcuni dettagli tecnici che contribuiscono a rendere i due modelli unici in termini di prestazioni e affidabilità.
“Ringrazio Honda RedMoto per questa partnership che conferma il valore della famiglia Honda e la capacità delle Casa Alata di fare squadra, andando oltre le singole specialità motociclistiche in cui ciascuno di noi è impegnato – sottolinea Leon Camier – i due mezzi consegnati da Honda RedMoto saranno fondamentali per sperimentare e per migliorare alcuni dettagli, che nel mondo dei motori fanno la differenza sul risultato finale. Ringrazio i partner che hanno allestito la CRF Supermoto Special pronto-gara, una moto eccezionale per affidabilità e performance”.
In partnership con PZ5 Engineering, Honda RedMoto ha fornito a Leon Camier una CRF 450R Supermoto YM 2018 Special dotata di ruote speciali con mozzo ricavato dal pieno, doppia pinza radiale sul freno anteriore e doppio disco, forcelle regolabili con allestimenti specifici e piastre su misura. Il mezzo è inoltre dotato di frizione anti-saltellamento, particolari specifici per un utilizzo racing del modello Supermoto.
“Tutti in Honda RedMoto sperano di vedere Leon tra i primi nel campionato Superbike – afferma Carlo Curci – e crediamo che l’allenamento in sella a CRF Cross e Supermoto possa aiutare a trovare la condizione fisica ottimale per competere ai massimi livelli. I miei ringraziamenti vanno anche ai nostri partner tecnici che hanno collaborato con Honda RedMoto in questo progetto “.

