Obbiettivo Gibraltar Race 2019
Venerdí 24 maggio alle ore 19.00 nella piazza principale di Bevagna (PG) si è svolta la cerimonia di presentazione del Team Discovery Endual-Honda RedMoto che parteciperà alla prossima edizione della Gibraltar Race. Alla presenza delle autorità locali, dello Staff M.C. Pepe Bevagna e degli oltre 100 iscritti, sono stati tolti i veli delle 2 Honda Africa Twin Rally presso il mercato coperto in piazza Filippo Silvestri. I piloti Riccardo Taroni e Pietro Bartolomei, il sabato e la domenica si sono poi cimentati nei bellissimi percorsi off-road del Queen Trophy evento Adventouring riportato nel calendario nazionale FMI 2019, questo è servito per sistemare gli ultimi accorgimenti e la strumentazione per la navigazione GPS. Nello stesso tempo i piloti hanno potuto testare la loro preparazione fisica in vista dei lunghissimi 14 giorni di gara (dal 21 giugno al 6 luglio) che condurrà la carovana da Danzica (PL) nel mar Baltico fino a lambire le spiagge dell’oceano Atlantico con arrivo a Santiago de Compostela (ES), con tappe giornaliere che sfiorano i 500 km.
Riccardo Taroni: Non mi aspettavo al Queen Trophy un percorso cosí bello e vario, tanta navigazione che ci ha portato a scoprire luoghi incantevoli. Questi 2 giorni ci sono serviti per mettere a punto gli ultimi accorgimenti prima della partenza. Sarà una gara molto dura e ci dovremo confrontare con piloti con molta più esperienza di Noi su questo tipo di navigazione, ma siamo motivati e possiamo puntare ad un risultato importante.
Pietro Bartolomei: Due giornate fantastiche con tanto fuoristrada e compagni di avventura veramente spassosi. Ottima l’organizzazione del M.C.Bevagna e di tutto lo staff. Questo evento ci è servito per testare l’innovativa sospensione “AirTender”, devo un ringraziamento speciale ai ragazzi della Umbria Kinetics per la disponibilità e competenza nell’assisterci nel montaggio e nelle regolazioni. Adesso le moto sono veramente al top.
Potete seguire la gara del team Discovery Endual- Honda Redmoto attraverso le
pagine del sito
FB @discoveryendual,
IN @discoveryendual