Fantic

Fantic Motor: prosegue con determinazione il percorso di risanamento rilancio industriale

Fantic Motor prosegue con determinazione il percorso di ristrutturazione e rilancio industriale, sintetizzato nel piano alla base del progetto avviato nei mesi scorsi attraverso lo strumento della Composizione Negoziata della Crisi (CNC).
L’obiettivo è ristabilire in modo strutturale e sostenibile l’equilibrio economico-finanziario e garantire continuità industriale e produttiva all’interno del Gruppo Fantic, in coerenza con le dinamiche attuali dei mercati globali.

«Come prima azione, ci siamo attivati per ristabilire un solido processo di equilibrio economico- finanziario della società. Siamo a buon punto nel processo di approvazione del piano industriale 2026– 2030, che rappresenta la base del nuovo corso Fantic», dichiara Costantino Sambuy, CEO di Fantic dal maggio 2025.

« Grazie al continuo e fattivo supporto dei nostri fornitori e la determinazione degli azionisti nel sostenere il progetto, durante i mesi estivi abbiamo lavorato sodo per rilanciare le produzioni nell’ultima parte dell’anno con ritmi crescenti: a settembre i volumi produttivi sono più che raddoppiati rispetto a luglio, segno concreto che la ripartenza è ormai realtà.»dichiara Gianni Nardelotto, co-CEO/CRO di Fantic Motor dal maggio 2025.

Ad EICMA sarà presentato il piano di rilancio

Entro la fine dell’anno Fantic prevede di completare il processo di riduzione progressiva del backorder accumulato nella prima parte del 2025. La domanda di prodotto rimane molto elevata, a conferma del forte attaccamento di clienti e rete commerciale al marchio e ai suoi prodotti più iconici.

Il nuovo piano sarà presentato a stampa e rete vendita Fantic durante la settimana di EICMA, nel corso di un evento privato fuorisalone, che svelerà le grandi novità 2026 delle famiglie di prodotto Fantic.

L’appuntamento sarà inoltre l’occasione per celebrare i successi sportivi della stagione in corso e per presentare in anteprima le novità Racing 2026. Il 2025 ha rappresentato un anno di grandissimi risultati per Fantic: il terzo posto nella classifica generale MXGP conquistato da Glenn Coldenhoff e il primo podio mondiale di Andrea Bonacorsi, giovane talento italiano cresciuto nei ranghi Fantic; senza dimenticare il primo posto provvisorio come team nel Motomondiale Moto2 e naturalmente il Mondiale Enduro, dove Fantic sarà impegnata questo weekend in Germania nella corsa a ben tre titoli.

www.fantic.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >