Ducati guarda con grande attenzione alla situazione in Italia, anche con l’intento di potere nuovamente offrire a tutti gli appassionati la possibilità di salire in sella grazie ai corsi DRE Academy.
È confermato, quindi, l’impegno di Ducati in questi progetti anche grazie a un calendario rinnovato per rispettare l’impegno preso con le centinaia di iscritti in attesa e permettere, quindi, a tutti gli appassionati di dedicarsi alla propria attività preferita.
Si inizia con il DRE Racetrack: il 9 e 10 luglio presso l’Autodromo del Mugello, e si prosegue il 28 e 29 luglio a Misano nel cuore della riviera di Rimini.
Numerose le tipologie di corsi disponibili: dal Track Warm Up, per il “battesimo della pista” con la Nuova Panigale V2, passando dai Track Evo e Track Master per migliorare tecnica di guida e tempo sul giro, fino ad arrivare alla Champs Academy con i grandi campioni della storia Ducati.
Novità assoluta per il 2020 è il “DRE One to One” che permette al pilota di vivere un’esperienza da vero professionista grazie alla postazione individuale all’interno del box in un clima di totale esclusività, e al rapporto “one to one” con l’istruttore. Telemetria e meccanico dedicato completano il pacchetto per i più esigenti, insieme alla Panigale V4 S dotata di racing kit.
Le Academy Ducati hanno sempre fatto della sicurezza un pilastro della propria offerta e questo è vero più che mai oggi: tutte le attività della giornata, dall’accredito ai saluti finali, passando per i briefing con gli istruttori, saranno regolamentate da precisi protocolli di sicurezza, rispettando le normative igienico-sanitarie necessarie per rendere gli eventi sicuri sotto ogni profilo.
L’unico pensiero del pilota sarà quello di gustare ogni momento in sella alla moto dei propri sogni.
Il mondo DRE Academy non è solo velocità in pista, ma grazie al DRE Road e DRE Enduro, anche consapevolezza su strada e destrezza in off-road.
Il primo, è un corso divertente alla portata di tutte le tipologie di piloti che vede a disposizione del cliente tutta la gamma Ducati, incluso il nuovissimo Streetfighter V4. È dedicato sia ai rider alle prime armi che ai più esperti, desiderosi di testare a fondo tutti i prodotti della gamma, sempre assistiti dal team di piloti ed istruttori.
Il DRE Enduro invece, capitanato dell’ex Dakariano ed esperto di Rally africani Beppe Gualini, permetterà di vivere due giorni di attività intensiva in Toscana, nella storica cornice del Castello di Nipozzano nel cuore della regione del Chianti. Un’occasione unica per mettersi alla prova in off-road in sella alla gamma Multistrada e – novità di quest’anno – lo Scrambler Desert Sled, agile e perfetto anche per chi muove i primi passi in fuori strada.
Vai sul sito Ducati, guarda il calendario, scegli la data e prenota subito il tuo corso! Il team DRE ti aspetta.
ISCRIVITI
Comunicato stampa: DUCATI