Il recente annullamento della Gibraltar Race 2020, per via dell’incertezza riguardo ad eventuali quarantene o blocchi in ingresso per alcuni degli Stati che avremmo attraversato, ci ha permesso di concentrarci sulla realizzazione dell’edizione Internazionale di Alps Tourist Trophy.
Si tratta di una sfida di navigazione e regolarità con regole molto simili alla Gibraltar Race ed alcune semplificazioni.
L’obiettivo è sempre quello di percorrere fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i punti di transito (waypoint) prestabiliti nelle Selective Session (Prove Speciali) rispettando alcuni tempi imposti sia in eccesso che in difetto.
Il percorso di circa 1.500 km in 5 tappe è ad anello: la località di partenza della prima tappa e di arrivo dell’ultima è la medesima. In questo caso è SAMPEYRE in Valle Varaita – provincia di Cuneo.
I partecipanti sono suddivisi in due categorie in base al tipo di moto utilizzata:
– Turistiche: tutte le moto, adatte anche ad un utilizzo fuoristrada e con pneumatici idonei, di peso dichiarato (su scheda tecnica del costruttore) non inferiore a 150 kg
– Specialistiche: tutte le altre moto adatte anche ad un utilizzo fuoristrada e con pneumatici idonei.
La quota di partecipazione di 780€ include: iscrizione, noleggio logger gps (cauzione da versare 50€), 5 notti in camera singola con colazione, 5 cene (bevande escluse), il trasporto del bagaglio durante la gara ed il recupero della moto in caso di guasti o rotture ed il trasporto al bivacco successivo, gadget di partecipazione.
Per maggiori informazioni e per iscriverti puoi visitare il seguente link oppure quest’altro
TI ASPETTIAMO!
PUOI ANCHE SCRIVERE A: info@motoraidexperience.com oppure info@gibraltarrace.com