Abbiamo aspettato qualche settimana per fare uscire questa notizia che stava già cominciando a trapelare ma volevamo esserne sicuri prima di comunicarvi la grande novità di questa fine dell’anno.
Le città di Bordighera, Vallecrosia Camporosso saranno la prossima sede delle verifiche della sedicesima edizione dell’AFRICA ECO RACE.
Dal 27 al 28 dicembre 2024 sarà la Liguria a ospitare per la prima volta nella storia della specialità le operazioni preliminari di una gara internazionale di rally raid.
Bordighera, affascinante città della costa ligure conosciuta e apprezzata in tutto il mondo con il suo splendido centro storico, Vallecrosia, con le sue belle spiagge e Camporosso che offre vicoli medievali e un ricco patrimonio culturale condiviso con i Comuni confinanti, offriranno una cornice ideale non solo ai
partecipanti ma anche a tutto il pubblico che di sicuro non mancherà all’appuntamento.
I tre comuni si sono riuniti in un evento senza confini che regalerà le emozioni di una terra, quella ligure, che ha sempre dimostrato la sua passione per lo sport motoristico, dai rally all’enduro. Una grande operazione ha creato la collaborazione fra Bordighera, Vallecrosia, Camporosso ed AFRICA ECO RACE e tutte le strutture, commerciali, alberghiere e di ristorazione, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa che porterà a fine dicembre tantissimi appassionati sulla Riviera.
Un senza confini che trasmette ai tre comuni quella che da sempre è la filosofia dell’AFRICA ECO RACE unica competizione a portare la carovana dei suoi partecipanti attraverso Italia Francia, Marocco, Mauritania e Senegal in un clima di convivialità e solidarietà unico al mondo.
Quando si potrà vedere l’Africa Eco Race in Italia?
Dalla mattina del 27 dicembre piloti e team sfileranno con moto, quad, SSV, auto moderne e storiche e camion, per i consueti controlli che precedono la partenza dell’unico rally raid che unisce due Continenti e attraversa ben sei Paesi, e l’Italia è l’ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi alla lista.
L’AFRICA ECO RACE, che si corre da quindici anni, prenderà il via sabato 28 dicembre da Montecarlo, con un grande spettacolo che accoglierà partecipanti provenienti da moltissime Nazioni e fra queste anche Giappone e Canada, per citare le più remote.