AFRICA ECO RACE 2019 5ª TAPPA: A 160 KM/ORA VERSO IL MERITATO RIPOSO

Vediamo come va Simone Agazzi

La quita Tappa del Rally Africa Eco Race ha portato i piloti al bivacco di Dakhla meravigliosa cittadina nell’estremo sud del Marocco, situata sulla Costa del Sahara Atlantico e soprannominata “Le Antille del Marocco”; una città incastonata tra le dune di sabbia sul bordo di una magnifica laguna delle acque turchesi. Tanta meraviglia è la ricompensa offerta dagli organizzatori ai concorrenti per la loro giornata di riposo necessaria a recuperare gli sforzi fisici e mentali di questa prima settimana di gara.
Per arrivarci però c’era da completare la Speciale Fort Chacal / Wad Assag di 419,37 km caratterizzata da piste velocissime con punte oltre i 160 km/ora, con poche ma insidiose note di navigazione che andavano lette con la massima attenzione. Simone partito fortissimo per recuperare i minuti preziosi dopo la disavventura del giorno precedente spremeva al massimo la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition e riusciva nell’intento di passare in terza posizione ad un centinaio di km dal finish. Sembrava fatta, con un altro risultato a podio, ma proprio una delle ultime note in prossimità di un incrocio di piste lo induceva all’errore facendogli perdere tempo prezioso che non solo gli precludevano la gioia di una tappa da ricordare ma che gli faceva perdere la posizione nella generale. Nulla di compromesso, ovviamente, perchè siamo a metà gara e nella ripartenza di Lunedì 7 Gennaio ci saranno da affrontare sei tappe in Mauritania e la passerella finale in Senegal lasciando aperte tutte le possibili opzioni in termini di performance.

Buon riposo Simone te lo sei davvere meritato.

Qualche parola da parte del nostro protagonista Simone: “Ciao ragazzi oggi tappa ancora velocissima ed ho  sentito la mancanza della sesta marcia .Avevo recuperato diverse posizioni fino alla mia solita terza posizione a cui ero ben abituato ma  un errore ad una nota conclusiva mi ha costretto ad un lungo e dispendioso, in termini di tempo perso , aggiramento per riprendere il percorso corretto . Ho chiuso in quinta posizione lasciando il podio della generale  al quale mi ero piacevolmente abituato .ma siamo solo a metà gara quindi ….

Domani pausa meritata poi di nuovo in sella x le tappe della Mauritania  Vi abbraccio tutti state con me. Simone”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Caschi Airoh

AIROH BANDIT: DUE ANIME, UN SOLO CASCO

Versatile e pronto per ogni avventura, il nuovo Bandit di AIROH è progettato per chi vive l’adrenalina del viaggio su due ruote. Touring o avventura, città o off road: grazie alla configurazione “2 in 1” si adatta a ogni esigenza. Massima sicurezza, comfort avanzato e visibilità senza compromessi. Bandit non segue la strada, la traccia.

Leggi di più >
INSTA360 X5

Insta360 lancia l’edizione BMW Motorrad della X5 con il nuovo mini telecomando e la batteria Ultra.

Approfondendo la nostra collaborazione con BMW Motorrad, siamo orgogliosi di annunciare l’Insta360 X5 Edizione BMW Motorrad. L’ultima evoluzione della nostra action camera 360 di punta, pensata per i motociclisti che non si accontentano di poco. Questa versione speciale combina le prestazioni fondamentali della X5 con caratteristiche esclusive pensate per la vita su due ruote, tra cui un funzionamento a distanza più sicuro grazie al nuovissimo Telecomando Mini, la nuova Batteria Ultra, accessori e HUD personalizzati.

Leggi di più >