Dal tacco al tassello

Dal Tacco al Tassello 2025

Terminate le selezioni del progetto Dal Tacco al Tassello 2025 di Adventure Riding. Venerdì 4 Aprile presso la pista di motocross di Malpensa, ben 25 finaliste, selezionate precedentemente dalla giuria attraverso le adesioni sui social, si sono cimentate nelle prove teoriche e pratiche per la formazione del Team che nella stagione 2025 sarà presente ai maggiori eventi Adventure.

Cinque gruppi di cinque partecipanti ciascuno si sono alternati nelle prove, con l’intervento dei partner del progetto, per acquisire il maggior punteggio e quindi aggiudicarsi l’inserimento nel Team “Dal Tacco al Tassello 2025”.

HONDA

Le ragazze hanno affrontato, sotto lo sguardo attento di Giorgia Giudici (Tecnico Federale FMI), Pietro Miccheli e Claudio Rossignoli, prove pratiche di abilità in sella alle moto messe a disposizione da Honda Moto Italia e Adventure Riding, per valutare controllo e sicurezza alla guida off-road

HUGEROCK

Le partecipanti hanno dovuto dimostrare, attraverso device Hugerock, di saper utilizzare un GPS e trovare i Waypoint a loro assegnati sparsi per il campo di prova.

METZELER

Alla casa di pneumatici il compito di verificare e valutare la conoscenza delle gomme da fuoristrada: misurazione della pressione e distinzione tra pneumatici, camere d’aria e mousse

NOS HELMETS

I tecnici NOS Helmets hanno dato informazioni sulle tipologie dei caschi e caratteristiche, il corretto uso e la manutenzione per ottenere il massimo della sicurezza, seguito da un piccolo test scritto.

PRO GRIP

Con Pro Grip le ragazze hanno approfondito l’importanza dell’equipaggiamento tecnico ideale e delle protezioni per vivere al meglio e in sicurezza un evento in fuoristrada. Anche in questo caso seguito da una prova scritta.

Durante la giornata, ogni partecipante doveva inoltre realizzare almeno 5 stories Instagram. Pubblicare sul proprio profilo taggando e @daltaccoaltassello. Questi contenuti sono stati poi valutati dalla madrina dell’evento Elisa Mazzucchelli.

Tutto si è svolto sotto la regia di Renato Zocchi. Tra i primi a credere in questo progetto che già nelle precedenti edizioni ha riscosso molto successo.
Le protagoniste si sono confrontate sempre con il sorriso sotto al casco. Cercando di dare il meglio e dimostrando ottime capacità in ognuna delle prove, tanto da rendere davvero difficile la scelta finale.

Alla fine ecco la classifica finale

Selezionate titolari:

1° classificata Giulia Filippi punti 80

2° classificata Sofia Baroncelli punti 75

3° classificata Chiara Rosichetti punti 68

Riserve del team:

5° classificata Micol Mottura punti 67

6° classificata Alessia Muraglia punti 60

Ora le ragazze si prepareranno per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti Adventouring:

– 1/4 Maggio Sterrare è Umano Trophy (Abruzzo)
– 22/25 Maggio 1000 Sassi (Toscana)
– 6/8 Giugno Umbria Raid Experience (Umbria)
– 21/22 Giugno Way Point Rally Alpi Lombarde (Lombardia)
– 23/27 Settembre Swank Rally di Sardegna (Sardegna)

Hunter Garcia (ospite organizzazione)

Partner del Progetto: Honda – Metzeler – NOS Helmets – Pro Grip – Hugerock –SNap Shot – Vismed – Motor Bike Expo – Eleveit

Per tutte le informazioni sugli eventi e le attività Adventure Riding potete visionare il sito www.adventureriding.it o seguirci sui nostri social:
FB: Adventure Riding – Dal Tacco Al Tassello
Instagram: adventureriding.it – daltaccoaltassello

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pavia Sanremo Partenza

7a HAT Pavia Sanremo 2025: per prima volta partenza dalla piazza del Duomo di Voghera!

Gli instancabili organizzatori della HAT Pavia Sanremo, quest’anno hanno voluto fare le cose in grande, luogo di partenza al cospetto dello storico Duomo del 1600, così una nuova storia è stata scritta in questo luogo esclusivo, i 200 avventurieri giunti da tutta Italia ed Europa hanno apprezzato l’accoglienza, la location e la bontà delle autorità locali e regionali, che hanno salutato la carovana di viaggiatori, sognatori.

Leggi di più >