1000 SASSI 2025

1000 SASSI 2025 – NUOVI PERCORSI STESSE EMOZIONI

Torna la “1000 SASSI” dal 22 al 25 Maggio 2025 a percorrere le strade più belle e panoramiche dell’Umbria, Lazio e Toscana. 

Orvieto sarà la sede delle partenze e degli arrivi di tutte e tre le tappe così da agevolare la logistica (Alberghi, bagagli, furgoni o carrelli, ecc.). Tutti i percorsi saranno completamente diversi rispetto all’edizione del 2024.

La 1000 Sassi è un evento adventouring non competitivo, autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana, che porta alla scoperta di un territorio fatto di panorami mozzafiato e di strade poco conosciute, completamente diverse dalla passata edizione

Una manifestazione di stupire i partecipanti lungo percorsi studiati dallo staff 1000 Sassi per un viaggio emozionale lungo un percorso che attraverserà anche borghi medioevali e antiche cantine dove poter godere anche della cucina tradizionale.

I partecipanti possono scegliere, all’atto dell’iscrizione, tra diverse formule: 1000 SASSI One Day (1 tappa), 1000 SASSI Smart (2 tappe) o alla 1000 SASSI Explorer (3 tappe) così da seguire in massima libertà le personali esigenze e desideri.

CHI PUO’

Possono partecipare all’evento tutti cittadini del mondo purché in possesso di:
– Patente di guida valida
– Libretto di circolazione della moto e copertura assicurativa in regola con la legge
– Tessera della Federazione Motociclistica Italiana
Nel caso di un partecipante minorenne è necessaria un’autorizzazione scritta da parte dei due genitori (o dei legali tutori). 

LE MOTO AMMESSE

Possono partecipare moto targate e in regola con il codice della strada divise in tre categorie:
– Moto moderne
Moto bicilindriche o mono cilindriche di peso uguale o superiore a 150 kg. (Solo per le donne sono ammesse anche moto specialistiche di qualunque peso.)
– Moto Vintage
Moto bicilindriche o monocilindriche di almeno 20 anni e di qualsiasi peso.
– Moto Storiche
Moto bicilindriche o monocilindriche di almeno 30 anni e di qualsiasi peso.
– Sono ben accetti anche i Sidecar

I PERCORSI

I percorsi sono per il 70-75% su “strade semplici sterrate” e per un 25-30% su asfalto. I partecipanti potranno seguire l’itinerario tramite traccia GPX e Roadbook elettronico forniti dall’organizzatore alcuni giorni prima dell’evento.

1000 SASSI Explorer – 23-24-25 Maggio: Orvieto-Orvieto
Percorso di 3 tappe, per un totale di circa 700Km
Tre giri ad anello di un giorno ciascuno

1000 SASSI Smart – 24-25 Maggio: Orvieto-Orvieto
Percorso di 2 tappe per un totale di 435km circa.
Due giri ad anello di un giorno ciascuno

1000 SASSI One Day – 25 Maggio: Orvieto-Orvieto
Percorso di tappa di 205km circa.
Giro ad anello di un solo giorno, adatto a chi non ha tempo e/o non può stare tanti giorni fuori casa, ma vuole comunque provare l’emozione della 1000 SASSI

Per tutte le informazioni, regolamento e iscrizioni visita il sito https://1000sassi.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >