Insta360 annuncia la compatibilità della action camera Ace Pro con gli interfoni per moto Sena, Cardo e non solo

Insta360 Ace Pro, la action cam potenziata dall’intelligenza artificiale, è ora compatibile
con i migliori interfoni per caschi da moto di Sena, Cardo e presto l’integrazione sarà
possibile anche con altri dispositivi. I motociclisti di tutto il mondo possono ora utilizzare i
loro interfoni preferiti con Insta360 Ace Pro per un audio nitido e chiaro in ogni viaggio.

Grazie a funzioni all’avanguardia e a un’incredibile qualità dell’immagine sia di giorno che di notte, questa nuova integrazione rende Insta360 Ace Pro la action cam ideale per gli amanti delle due ruote.
Insta360 Ace Pro si accoppia con gli interfoni dei caschi da moto tramite Bluetooth, il che significa che i motociclisti possono aggiungere direttamente l’audio registrato dalle cuffie ai video, invece di acquistare adattatori esterni per collegare una videocamera e un microfono al casco. È disponibile anche il controllo vocale per controllare la videocamera parlando direttamente nelle cuffie. Nessun cavo, nessuna configurazione ingombrante, neanche il vento potrà rovinare l’audio. Connessione veloce, audio chiaro e comunicazione a mani libere sia in strada che fuori. Per usufruire di questa integrazione, gli utenti devono solo aggiornare l’app Insta360 e la loro videocamera Insta360 all’ultima versione.
Questo è solo l’ultima integrazione di Insta360 Ace Pro con i dispositivi sportivi: oltre agli interfoni per caschi da moto, Insta360 è il primo marchio di action camera a offrire un’integrazione con i dispositivi Garmin e agli Apple Watch.


I motociclisti e i motovlogger di tutto il mondo possono estrarre dati precisi e in tempo reale dal loro dispositivo Garmin o dall’Apple Watch e aggiungerli ai filmati di Insta360 quando li esportano. Gli utenti possono sovrapporre statistiche come il GPS, l’altitudine e la velocità per video ricchi di dati con l’esclusiva dashboard delle statistiche, aggiungendo un livello informativo ai video per una sensazione ancora più coinvolgente.
A differenza delle action cam tradizionali, poi, Insta360 Ace Pro offre un ampio schermo touchscreen ribaltabile da 2,4″, che rende più facile comporre le inquadrature e vedere le impostazioni a distanza quando si è concentrati sulla strada.
Inoltre, la action cam ha un’eccellente qualità d’immagine sia di giorno che di notte, ed è davvero perfetta per gli utenti che desiderano filmare le loro corse notturne. Dotata di un chip AI a 5 nm che esegue il denoising dei filmati prima ancora che vengano codificati, Ace Pro migliora efficacemente la qualità dell’immagine e la luminosità in movimento per ottenere filmati notturni puliti. Grazie al sensore da 1/1,3″ e all’obiettivo Leica SUMMARIT, le sue capacità in condizioni di scarsa luminosità sono impareggiabili.
La modalità PureVideo, poi, pensata per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione, permette a Ace Pro registra immagini luminose e nitide con una migliore stabilizzazione in condizioni di scarsa luminosità. Durante il giorno, l’Active HDR aumenta i dettagli nelle luci e nelle ombre per scatti stabilizzati e vibranti senza effetto ghosting.

La nuova e pratica modalità Auto Dash è una svolta per i motociclisti: in pratica trasforma la tua action camera in una dashcam. Attiva la funzione “Ricarica e registra” nella “Ricarica da accesa”, quindi, una volta collegata a una fonte di alimentazione, la Ace Pro si accende e avvia le riprese automaticamente nella modalità preimpostata. Con la modalità di ripresa Registrazione in loop, la videocamera sovrascrive i file in modo continuo e salva solo l’ultimo segmento di lunghezza fissa.
L’esclusivo sistema di montaggio magnetico facilita la sostituzione dei supporti per i motociclisti che desiderano cambiare l’assetto durante la guida. Ace Pro è anche dotato di ricarica rapida: raggiunge l’80% in 22 minuti e il 100% in soli 46 minuti. Aggiunte innovative come la pausa e l’annullamento della registrazione, il controllo vocale e il controllo dei gesti assicurano un controllo preciso su ciò che viene registrato, in modo che le riprese includano solo le parti migliori della corsa, mentre funzioni intelligenti come Clarity Zoom e l’Assistente AI garantiscono riprese ed editing più fluidi.
L’integrazione di dispositivi sportivi e interfoni per caschi leader del settore conferma
ulteriormente Insta360 Ace Pro come la migliore action cam per il motociclismo.

Dispositivi supportati ad oggi (febbraio 2024)

SENA:50S, ST1, 10S
Cardo: Packtalk Edge
AiRide: G7+
ASMAX: F1
LEXIN: G4
Garmin: qualsiasi dispositivo Garmin che condivide i dati con Garmin Connect.
Apple Watch: Qualsiasi Apple Watch che condivide i dati con Apple Health. L’app Insta360
non supporta Apple Health sui dispositivi Android.

Disponibilità e prezzi

La action cam Insta360 Ace Pro è disponibile presso i principali rivenditori italiani di prodotti imaging e
di elettronica di consumo e on line su insta360.nital.it/ al prezzo suggerito al pubblico di € 479,99. Sono
disponibili anche due accessori dedicati agli appassionati delle due route: l’Helmet Mount Bundle
(supporto per videocamera per Motociclismo, MTB, Sci o qualsiasi altro sport dove si usi un casco) ed il
New Motorbike Bundle (accessorio che fissa in modo sicuro la videocamera sui manubri, paraurti e
altro ancora).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Nikon

NIKON Z50II: ESPLORA E DIVERTITI CON LA NUOVA MIRRORLESS NIKON IN FORMATO DX  

Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova fotocamera mirrorless in formato APS-C/DX Nikon Z50II. Unendo la potente tecnologia ereditata dai modelli di fascia alta a una straordinaria facilità d’uso, questa fotocamera agile e leggera della serie Z è davvero molto versatile ed è pronta per soddisfare le esigenze di ogni content creators, anche quelli meno esperti. Un ottimo strumento da portarsi dietro durante i viaggi in moto. Foto, video, vlog, live streaming: la nuova Nikon Z50II è ricca di funzionalità che consentono anche a chi non ha mai usato una fotocamera di scoprire il suo lato più creativo.

Leggi di più >