BELL MOTO-10 SPHERICAL LIMITED EDITION

SPHERICAL TECHNOLOGY™ POWERED BY MIPS® 
Con l’evoluzione delle gare aumenta anche la necessità di una maggiore protezione. 
Il Bell Moto-10 è il primo casco offroad a offrire la Spherical Technology ™ powered by MIPS. 
Creato nel testing Dome di Bell + Giro a Scotts Valley CA, la tecnologia Spherical™ di cui Bell è proprietaria unita a un design tondo del casco, aiuta a limitare le forze di impatto al cervello consentendo alla calotta esterna di ruotare sulla calotta interna durante la caduta. 
Grazie ai canali della tecnologia spherical all’interno della calotta in carbonio 3K segmentata, la prima nel suo genere, Bell riesce a ottenere una gestione del sudore, una riduzione del peso e una ventilazione come mai prima d’ora, il tutto senza compromettere la gestione dell’energia generata in caso d’impatto. 
 

NELLA SCATOLA DEL BELL MOTO-10 SPHERICAL LIMITED EDITION 
· Casco in edizione limitata numerato
· Borsa premium dedicata all’edizione limitata
· Visiera extra in edizione limitata
· Libro in edizione limitata:
“UNFOLDED, l’evoluzione della Moto Series”
· Adesivo metallizzato in 3D in edizione limitata
 

CARATTERISTICHE 
SEGMENTED 3K SHELL
Avere l’aria fresca nel casco è fondamentale ma espellere l’aria calda è ancora più importante. Un altro primato nel settore, Il design della calotta segmentata del casco Bell Moto-10 Spherical fornisce un’importante uscita di scarico dell’aria calda assicurando che il pilota rimanga il più fresco e asciutto possibile. Combinato con il collaudato carbonio 3k hai lo stile giusto, la leggerezza e le prestazioni per aggredire la pista.
 

THERMAL EXCHANGE AIRFLOW SYSTEM™ 
Questo flusso d’aria è così estremo che l’abbiamo chiamato Thermal Exchange Airflow System™, aspira l’aria fresca e espelle l’aria calda attraverso le uscite di scarico laterali e posteriori.
E come ogni pilota sa, la ventilazione e la gestione del sudore vanno di pari passo. 
Senti cosa dice Cooper Webb: “Sento il sudore che mi scorre lungo la fronte e poi mi viene spinto su e lontano dai miei occhiali.” 
Eccitato?
 

NMR™ BUMPERS 
Non è solo l’interno del casco Bell Moto-10 a proteggere il pilota, ma anche l’esterno. 
Bell ha costruito due protezioni NMR ™ (No Missed Races) su entrambi i lati del casco. 
Queste protezioni sono fatte con un materiale EPP morbido che si comprime sotto carico e poi torna alla sua forma originale contribuendo a ridurre la probabilità di ulteriori lesioni causate dal contatto del casco con la clavicola. 
Nessun incidente va bene, una clavicola rotta ti terrà fuori dal campionato.
 

PANORAMIC GOGGLE PORT 
Infine, il Bell Moto-10 offre la più ampia apertura del casco sul mercato per posizionare la maschera.
L’apertura ampia offre un perfetto campo visivo in grado di aumentare la visibilità e la sicurezza del pilota. 
 

MAGNEFUSION™ CHEEK PAD EMERGENCY RELEASE SYSTEM 
guanciali magnetici Magnefusion™ sono facili da rimuovere per il lavaggio e per consentire ai soccorritori di estrarli facilmente dal casco in caso di necessità. 
 

SWEAT MANAGEMENT  
Il casco Bell Moto-10 è stato costruito per i piloti migliori del mondo e ogni pilota sa che la gestione del sudore è molto importante.
Con la combinazione del T.E.A.S., i canali di ventilazione dello spherical e la calotta segmentata abbiamo creato non solo una ventilazione leader del settore ma anche la capacità di allontanare il sudore dalla fronte del pilota e lontano dagli occhiali. 
 

VIRUS™ COOLJADE LINER 
Per resistere allo sbalzo termico e al duro utilizzo offroad, abbiamo aggiunto l’interno Virus™ CoolJade.
Questo interno rimovibile e lavabile è realizzato in tessuto che è stato infuso con giada riciclata per creare un effetto rinfrescante naturale.
La costruzione ultra traspirante combinata con il filato CoolJade diminuisce la temperatura della superficie della pelle fino a 12° mantenendoti fresco, comodo e concentrato sulla gara. 
 

FLYING BRIDGE VISOR 
Non tutte le visiere sono uguali. 
Il Flying Bridge Visor design consente una maggiore flessibilità e migliora il flusso d’aria attraverso il casco.
Non utilizzando un tradizionale fermo centrale a vite, il casco Bell Moto-10 Spherical è in grado di aumentare la quantità del materiale per la gestione dell’energia in una zona ad alto impatto.

Comunicato: ALPA Distribution

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >