Saranno oltre 300 gli “orange rider” schierati ai nastri di partenza di un’altra edizione del Trofeo Enduro più partecipato d’Europa, che parte sotto i migliori auspici con una gara organizzata nel cuore dell’Italia, a Città di Castello.
Ci siamo!
Bellissimo dirlo e bellissimo esserci! Un evento che rappresenta un appuntamento imperdibile per l’enduro nazionale e che ancora una volta vedrà al via tantissimi partecipanti.
Saranno oltre 300 gli orange rider schierati ai nastri di partenza di un’altra edizione del Trofeo Enduro KTM, che parte sotto i migliori auspici dal cuore dell’Italia, a Città di Castello. Il locale Moto Club Baglioni ha organizzato una gara da 2 giri di circa 65 Km ciascuno con 3 prove speciali. Location di partenza il noto Crossdromo della Trogna G. Ceccarini, dove gli ampi spazi consentiranno una perfetta collocazione del paddock. Le prove speciali saranno tutte visibili e facilmente raggiungibili dalla zona di partenza, per dare modo a piloti e accompagnatori di vivere appieno l’atmosfera magica del Trofeo.
La prima gara dell’anno ha sempre un fascino particolare. Si attende con ansia di scoprire il proprio livello di preparazione, di misurarsi con gli avversari, di ritirare il KIT per abbellire la propria moto con grafiche nuove di zecca, per poi indossare la nuova divisa KTM ed essere 100% READY TO RACE! Un rituale che si ripete da oltre 15 anni e che da sempre porta in gara tantissimi piloti, concessionari e moto club.
A partire da quest’anno le Operazioni Preliminari si svolgeranno nella giornata di sabato, mentre la partenza della gara è fissata alle 8.30 di domenica, con il cambio dell’ora legale che darà a tutti un’ora di luce in più.
Come sempre nel paddock saranno presenti gli stand delle aziende partner di KTM, lo Shop del Dealer di zona e l’assistenza PIRELLI, con lo staff di RIGA Gomme che consegnerà il treno di pneumatici compreso nel KIT. Nel paddock vi sarà inoltre la possibilità di fare il giusto setting alle sospensioni WP, con l’equipe di Max Suspension che seguirà ogni tappa a calendario. Tutto e tutti pronti, da veri professionisti!
Un’altra gradita conferma è la presenza di Giovanni Sala nel ruolo di “track inspector”. Il mito dell’enduro mondiale, ospite fisso nel paddock e sui percorsi di gara nelle passate edizioni, dispenserà preziosi consigli agli organizzatori locali e ai piloti, che potranno approfittare della sua grande esperienza per migliorare l’approccio alla gara.
In palio subito i punti validi per le classifiche di trofeo, con le prove speciali che si potranno seguire on line sul sito http://enduro.ficr.it/ ed il servizio cronometraggio realizzato con l’ausilio dei transponder.
Visto l’alto numero dei partecipanti, per questa gara non saranno ammesse wild card.
Sarà invece possibile per i trofeisti presenti prenotare una lezione individuale gratuita di scuola guida trial. Le lezioni di prova, della durata di 50 minuti circa, saranno a cura della Buschi Trial School di Andrea Buschi (per informazioni: Info@buschitrialschool.it | +39 335 6264201).
Ulteriori informazioni sul Trofeo Enduro KTM sono disponibili sul sito: www.trofeoenduroktm.com