TRANSITALIA MARATHON 2020: CONFERMATO L’EVENTO COME DA CALENDARIO FMI

Il Transitalia Marathon al via!

# Sale il fermento per la partenza della sesta edizione del Transitalia Marathon 2020, unico evento FIM turismo rimasto a calendario a livello internazionale.
# Aumentata l’attenzione sull’organizzazione tecnica e sanitaria.Tanti i partner, massiccia la presenza di Honda con il LiverTour e la moto di Marquez.
# Presenza stagista dell’Università di Bologna.
 
 
Transitalia Marathon 2020: al via il countdown dell’evento di mototurismo più atteso dell’anno con conferme e sorprese.

 La manifestazione si terrà regolarmente seguendo lo schema che l’ha contraddistinta nel tempo.

Innanzitutto sono state rafforzate tutte le misure di sicurezza sia dal punto di vista sanitario che tecnico-logistico sia durante il percorso che a fine tappa.
 
Interessante la presenza di Marina: studentessa universitaria a rappresentanza dell’Università di Bologna – sezione turismo – che svolgerà uno stage articolato in una parte pratica proprio durante il TM.
 
Numerosi i partner, massiccia presenza di Honda Italia.
 
Honda supporterà l’evento in maniera corposa: non solo numerosa presenza di moto con l’ala: l’azienda nipponica toccherà Rimini – esattamente nel village del TM – con il suo Live Tour, esponendo anche un mezzo d’eccezione: la moto di Marc Marquez, campione di MotoGP.
 
Date e tappe
 
Confermate le date: 29 settembre – 3 ottobre, con immancabile partenza dal village di Rimini e confermate le tappe:

– Sansepolcro
– Todi
– Cascia
– L’Aquila
 
Il Village
 
Il Transitalia Marathon tradizionalmente apre le danze in Piazzale Fellini, a Rimini, il lunedì per accogliere i partecipanti in maniera festosa, ma anche per disbrigare le prime pratiche burocratiche e amministrative, con punzonatura della moto e verifiche tecniche.
 
Due giorni all’insegna della spensieratezza, ma anche dell’attenzione. Previsti numerosi accorgimenti per il rispetto delle normative ministeriali in tema Covid-19 che verranno garantiti durante tutta la manifestazione. Leggeri sì, superficiali no.
 
Il 28 e il 29 settembre, quindi, la città rivierasca rimbomberà di suoni, musica e vocio!
 
I partner
 
Mirco Urbinati viene supportato anno dopo anno da numerosi partner che rinnovano la fiducia e la collaborazione con il patron della manifestazione.
 
Il 2020 vede coinvolti:
AIROH
ANBRA
AKRAN
ANDREANI GROUP
CAPONORD FAENZA
CONTINENTAL
ENDURISTAN
FORMABOOTS
GARMIN
KTM
MBE – Verona
ROMAGNOLI POPOLO ELETTO
SGS
T-UR
WLP
ZACCAGNINI
HONDA ITALIA con l’Honda Live Tour che comporterà l’esposizione della moto di Marc Marquez.
 
Anche il Motoclub StradeBiancheinMoto e il progetto MotoTurismoItalia coinvolti con grande impegno.
 
Le tappe
 
Le tappe designate negli scorsi mesi vedono le autorità compartecipare attivamente alla realizzazione dell’evento, mettendo a disposizione le “chiavi delle città”. Che sono, in ordine di arrivo:
 
30 settembre: Sansepolcro (AR, Toscana)
1 ottobre: Todi (PG, Umbria)
2 ottobre: Cascia (PG, Umbria)
3 ottobre: L’Aquila (AQ, Abruzzo)
 
Particolare menzione a quest’ultima che, a causa dei tragici eventi che l’hanno duramente piegata, si è prestata per permettere ai partecipanti di godere delle sue bellezze e per sensibilizzare gli animi.
 
La conferenza stampa
 
Come da tradizione, il venerdì antecedente la partenza si svolgerà una conferenza stampa, organizzata presso l’hotel National di Rimini alle ore 11:00.
 
Contatti
 
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web Transitalia Marathon o la pagina Facebook oppure utilizzare i seguenti riferimenti:
 

form contatti sito: https://www.transitaliamarathon.com/home/concact-us/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >