Il Transitalia Marathon al via!
# Sale il fermento per la partenza della sesta edizione del Transitalia Marathon 2020, unico evento FIM turismo rimasto a calendario a livello internazionale.
# Aumentata l’attenzione sull’organizzazione tecnica e sanitaria.Tanti i partner, massiccia la presenza di Honda con il LiverTour e la moto di Marquez.
# Presenza stagista dell’Università di Bologna.
Transitalia Marathon 2020: al via il countdown dell’evento di mototurismo più atteso dell’anno con conferme e sorprese.
La manifestazione si terrà regolarmente seguendo lo schema che l’ha contraddistinta nel tempo.
Innanzitutto sono state rafforzate tutte le misure di sicurezza sia dal punto di vista sanitario che tecnico-logistico sia durante il percorso che a fine tappa.
Interessante la presenza di Marina: studentessa universitaria a rappresentanza dell’Università di Bologna – sezione turismo – che svolgerà uno stage articolato in una parte pratica proprio durante il TM.
Numerosi i partner, massiccia presenza di Honda Italia.
Honda supporterà l’evento in maniera corposa: non solo numerosa presenza di moto con l’ala: l’azienda nipponica toccherà Rimini – esattamente nel village del TM – con il suo Live Tour, esponendo anche un mezzo d’eccezione: la moto di Marc Marquez, campione di MotoGP.
Date e tappe
Confermate le date: 29 settembre – 3 ottobre, con immancabile partenza dal village di Rimini e confermate le tappe:
– Sansepolcro
– Todi
– Cascia
– L’Aquila
Il Village
Il Transitalia Marathon tradizionalmente apre le danze in Piazzale Fellini, a Rimini, il lunedì per accogliere i partecipanti in maniera festosa, ma anche per disbrigare le prime pratiche burocratiche e amministrative, con punzonatura della moto e verifiche tecniche.
Due giorni all’insegna della spensieratezza, ma anche dell’attenzione. Previsti numerosi accorgimenti per il rispetto delle normative ministeriali in tema Covid-19 che verranno garantiti durante tutta la manifestazione. Leggeri sì, superficiali no.
Il 28 e il 29 settembre, quindi, la città rivierasca rimbomberà di suoni, musica e vocio!
I partner
Mirco Urbinati viene supportato anno dopo anno da numerosi partner che rinnovano la fiducia e la collaborazione con il patron della manifestazione.
Il 2020 vede coinvolti:
AIROH
ANBRA
AKRAN
ANDREANI GROUP
CAPONORD FAENZA
CONTINENTAL
ENDURISTAN
FORMABOOTS
GARMIN
KTM
MBE – Verona
ROMAGNOLI POPOLO ELETTO
SGS
T-UR
WLP
ZACCAGNINI
HONDA ITALIA con l’Honda Live Tour che comporterà l’esposizione della moto di Marc Marquez.
Anche il Motoclub StradeBiancheinMoto e il progetto MotoTurismoItalia coinvolti con grande impegno.
Le tappe
Le tappe designate negli scorsi mesi vedono le autorità compartecipare attivamente alla realizzazione dell’evento, mettendo a disposizione le “chiavi delle città”. Che sono, in ordine di arrivo:
30 settembre: Sansepolcro (AR, Toscana)
1 ottobre: Todi (PG, Umbria)
2 ottobre: Cascia (PG, Umbria)
3 ottobre: L’Aquila (AQ, Abruzzo)
Particolare menzione a quest’ultima che, a causa dei tragici eventi che l’hanno duramente piegata, si è prestata per permettere ai partecipanti di godere delle sue bellezze e per sensibilizzare gli animi.
La conferenza stampa
Come da tradizione, il venerdì antecedente la partenza si svolgerà una conferenza stampa, organizzata presso l’hotel National di Rimini alle ore 11:00.
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web Transitalia Marathon o la pagina Facebook oppure utilizzare i seguenti riferimenti:
form contatti sito: https://www.transitaliamarathon.com/home/concact-us/