POLAROID LAB

POLAROID LAB è il nuovo dispositivo marchiato Polaroid Originals una ‘fabbrica dei ricordi’ casalinga per trasformare le foto dello smartphone in istantanee analogiche. 

Può essere definita come una vera e propria invenzione “salva ricordi” per sviluppare in pochi secondi e facilmente le foto scattate con il proprio smartphone. 
A quando risale la nostra ultima foto scattata e poi sviluppata? Probabilmente non se ne ha nemmeno più memoria. Al giorno d’oggi però il rischio di perdere le immagini dei propri momenti felici è alto, basta un backup non fatto e tutto può andare perso. Polaroid Lab è la soluzione facile e veloce per evitare che ciò accada. Si tratta infatti di un dispositivo che va un po’ in controtendenza con l’era della digitalizzazione, nella quale tutto deve essere a portata di smartphone, perché permette di trasformare le foto digitali in istantanee analogiche. 
Bello e utile.
La forma è diversa da quanto si è abituati ma i colori sono inconfondibili: bianco, nero e rosso (del pulsante), che hanno reso celebre l’iconica One Step.
Il meccanismo è molto semplice e sembrerà di avere una piccola camera oscura in casa. Il primo passo da fare è scaricare l’app gratuita di Polaroid Originals e selezionare l’immagine che si desidera stampare dall’archivio fotografico del proprio smartphone.
Successivamente si dovrà posare il cellulare rivolto verso il basso sul piano d’appoggio nero di Polaroid Lab e premere il pulsante rosso posizionato alla base del dispositivo. L’immagine verrà proiettata sulla pellicola (i-type o 600) – inserita all’interno della base del dispositivo – e utilizzando una combinazione di specchi, luce e chimica, la foto verrà sviluppata in pochi secondi nel classico formato quadrato Polaroid. 
Ma non è tutto.
L’applicazione include diverse funzioni per creare stampe ancora più esclusive. Permette per esempio di creare collage di più immagini in una sola foto o di trasformare uno scatto in video grazie all’uso della realtà aumentata, che lo riprodurrà appena la stampa sarà inquadrata con il display del cellulare. 

Il Polaroid LAB è distribuito in Italia da Nital S.p.A. con prezzo suggerito al pubblico di €129,99.  

I prodotti Polaroid sono acquistabili on line anche sullo store:  https://www.nital.it/polaroid/

Ora i nostri ricordi e viaggi più belli sono salvati per sempre, immagini appese la dove più ci piace, quasi a formare un mosaico infinito che vorremmo non finisse mai.

Scopri di più,  guarda il video! 

Comunicato stampa: Nital S.p.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >