IL CAVO CHE CERCAVI

Bergamaschi presenta la nuova linea cavi per freni, frizione e acceleratore firmata OKYAMI. Venduti in kit plug and play, si installano sul veicolo facilmente, rapidamente e senza bisogno di nessun tipo di modifica.

I punti di forza? Sono prodotti in Europa, vantano un’altissima qualità e lunghi test sul campo, offrono piena compatibilità e performance mai inferiori al ricambio originale. 

In linea di massima i cavi vanno sostituiti, al più tardi, ogni 4/5 anni. Se da questo punto di vista il vostro veicolo non è in ordine… sarebbe meglio non sfidare la fortuna.

Tutelare la propria sicurezza quando si viaggia in moto o scooter è importantissimo. E si fa anche attraverso la corretta manutenzione di motore e ciclistica. Il buon funzionamento dei cavi destinati a freni, frizione e acceleratore evita di rimanere a piedi per la rottura di uno di questi elementi (evento che capita più spesso di quanto si possa immaginare).

OKYAMI, marchio di proprietà della Bergamaschi, prova a guadagnarsi la vostra fiducia attraverso una gamma cavi in acciaio ben concepita e soprattutto accompagnata da un corretto rapporto prezzo/prestazioni.

Un enorme numero di modelli e versioni, destinati ad assistere il sistema frenante, a comandare la frizione (scooter a parte) e a gestire l’acceleratore, che copre una fetta importante del parco circolante (Bergamaschi indica una copertura di circa il 70%) e che pone tra i plus facilità e velocità di montaggio grazie al “plug and play” che evita qualsiasi modifica: i cavi hanno la giusta lunghezza, guaine, raccordi, guarnizioni e attacchi specifici per il motociclo/scooter sul quale andranno installati.

Dal punto di vista costruttivo, per consentire il miglior funzionamento, l’interno dei cavi è rivestito con tubo in HDPE (polietilene ad alta densità), l’esterno è rivestito in PVC.

Per ridurre al minimo il rischio di deformazioni o rotture durante i cambiamenti climatici la OKYAMI  utilizza sui giunti coperture e soffietti in gomma.

I cavi interni sono lubrificati con un olio speciale per resistere al congelamento fino a -18°C.

Come accennato si tratta di una produzione aftermarket “made in Europa”, che punta sulla qualità senza compromessi (in molti casi valutata superiore a quella della componentistica del primo impianto). Per arrivare a questo risultato ogni singolo cavo è testato a lungo e non riserva sorprese.

La gamma cavi OKYAMI non si ferma alla ciclistica. Bergamaschi ha aggiunto in magazzino anche le versioni per contachilometri e contagiri e prevede in futuro di allargare ulteriormente il tiro con i cavi che comandano l’apertura sella e bauletto, quelli stabilizzatori per scooter a 3 ruote e altro ancora.

IL MARCHIO OKYAMI È DISTRIBUITO DA BERGAMASCHI

www.bergamaschi.com – info@bergamaschi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >