OUTLAND WP

La collezione touring del marchio è tra le più ampie presenti sul mercato. Un contesto che vede i modelli 3 strati in primo piano,  in quanto capaci di affrontare ogni situazione climatica. Questa caratteristica tecnica spesso li confina al top anche per quanto riguarda il prezzo, ma non è il caso della giacca OUTLAND che dimostra che le eccezioni, anche in casa Clover, non mancano. E’ omologata, impermeabile al 100%, super regolabile e disponibile in duplice versione Uomo/Lady.

Se non fosse chiaro a tutti, la superiorità a livello funzionale di una 3 strati riguarda  – in linea generale – la possibilità di rimuovere, oltre la parte termica, anche la membrana impermeabile. Una caratteristica non da poco, visto che permette di gestire al meglio i cambi di temperatura e di meteo. Se questa è la giacca che cercate ma vi trovate un po’ tirati con il budget… valutate la entry-level delle 3 strati by Clover.
La giacca in oggetto si chiama OUTLAND. Facilmente identificabile come capo touring tecnico, è disponibile in tre differenti colorazioni in versione uomo e donna ed è certificata nella categoria Livello “AA”.

La OUTLAND è costruita con tessuto Duratek-4, rinforzato ad hoc e al suo interno ospita una imbottitura termica e una membrana impermeabile Aquazone, entrambe removibili. 

L’elenco delle caratteristiche tecniche legate al comfort di guida è interminabile. Lasciando i dettagli alla scheda tecnica, citiamo il sistema di ventilazione frontale e posteriore (ottimizzato per agevolare il passaggio di aria all’interno del capo) e le numerose regolazioni, presenti davvero un po’ ovunque, che permettono di adattare la vestibilità del capo in funzione della presenza o meno dei layer interni e dell’abbigliamento indossato sotto la giacca. In un capo touring le tasche non sono mai troppe: qui ne troviamo due sul davanti, grandi e applicate per essere sfruttate al meglio, un tascone posteriore e due ulteriori taschini interni.
Completiamo l’accenno all’ottima protezione offerta dalla giacca, indicando la presenza di protettori estraibili CE su spalle e gomiti (EC1621-1:2012) di Livello 1, e la predisposizione per paraschiena CE di Livello 1 o 2.
Taglie: da S a 4XL (uomo), da XS a XL (Lady).
Colorazioni: Nero/Grigio, Nero/Giallo, Nero/Nero (uomo e donna)
In tutto questo il parametro “prezzo” s’inserisce a gamba tesa. Siamo sotto i 250 euro!

PREZZO AL PUBBLICO: 249 euro

SCHEDA TECNICA – Giacca touring tecnica a lungo raggio 100% impermeabile. Certificazione CE: FprEN 17092: 2018. Categoria di certificazione CE: Livello “AA” . Tessuti esterni: “Duratek-4”, “Duratek-4 Ripstop”. Imbottitura termica (removibile). Membrana impermeabile “Aquazone” (removibile). Sistema di ventilazione: 2 zip di ventilazione frontale e due posteriori, 4 tiranti elastici fissabili tramite bottoni allo strato esterno del capo, in modo da forzare l’apertura della presa di ventilazione, ottimizzare il passaggio dell’aria all’interno della giacca. Sicurezza: protezioni “CE” estraibili su spalle e gomiti di Livello 1 “CE” EN1621-1:2012. Predisposizione per protezione schiena ”CE” di Livello 1 o Livello 2. Inserti in tessuto “Ripstop” su aree di impatto. Inserti rifrangenti laminati frontali e posteriori . Regolazioni: volume braccio tramite bottoni. Volumi avambraccio e vita tramite tirante di regolazione. Volume polso tramite doppio flap a Velcro. Volume fondo giacca tramite doppio flap a Velcro. Tasche: 2 frontali impermeabili, 1 tascone posteriore, 2 taschini interni. Altre caratteristiche: collo interno “Comfort”. Predisposizione per ZIP di connessione lunga. Tirante elastico di connessione giacca-pantalone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >