AL VIA CON UNA NOVITÀ LA QUARTA EDIZIONE DEI DAYS OF JOY SCRAMBLER DUCATI

  • Torna la Land of Joy Scrambler® con quattro appuntamenti da aprile a settembre
  • Le Scrambler Experience, tour di uno e due giorni in Romagna e Toscana sulle strade dell’Eroica®, sono la novità 2019
  • Scuola di Flat Track, Off Road, corso base di guida, barbecue e spirito outdoor al Vairano Country House, nelle campagne pavesi a due passi da Milano

Tornano per la quarta edizione i Days of Joy, gli appuntamenti per chi vuole esplorare il mondo Scrambler® tra corsi di guida, attività outdoor e puro relax. Novità 2019 sono le Scrambler Experience in Romagna e in Toscana, due itinerari per godersi strade affascinanti, sapori tipici delle colline italiane e tanto divertimento.

Si parte sabato 6 aprile da Cesenatico con la Scrambler Experience Romagna. Tour di una giornata, su asfalto o strade bianche, che permette di apprezzare la nuova gamma Scrambler®. Il checkpoint sulle colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo a metà giornata permette di gustare la cucina locale in un ambiente rilassato in stile Land of Joy mentre, al rientro, il gran finale con arrivo in spiaggia e BBQ Beach serale in riva al mare di Cesenatico.

Due giorni di guida, il weekend del 6 e 7 luglio , su e giù per le colline senesi caratterizzano invece la Scrambler Experience Toscana. Oltre 200 km il primo giorno e più di 150 km il secondo, per un’esperienza a 360° on e off road. Un piacere da gustare alla Fattoria Pieve a Salti (Siena) insieme ai sapori dei prodotti tipici e all’atmosfera rilassata che contraddistingue tutti gli eventi della Land of Joy. Questo appuntamento è realizzato in collaborazione con il comitato organizzativo dell’Eroica®, storica gara ciclistica, sulle cui strade è sviluppato parte del percorso.

Divertimento e didattica si fondono nei corsi di guida proposti al Vairano Country House, nelle campagne pavesi a due passi da Milano, il 2 giugno e l’8 settembre. La Flat Track School, per imparare a derapare su ovali sterrati in sicurezza, la Scuola Off Road in sella alla Desert Sled per affrontare l’Off Road Track, la Scrambler Basic Riding School dedicata a tutti gli aspiranti motociclisti per imparare ad andare in moto in attesa di prendere la patente.

Relax e divertimento in mezzo al verde sono l’altro punto di forza dei Days of Joy, ovvero un BBQ all’aperto in stile americano, chill area con musica, sdraio e ombrelloni, biliardino, l’opportunità di provare l’intera gamma Scrambler Ducati e l’immancabile Cooking Class tra fornelli e brace per seguire un’autentica lezione di barbecue con un famoso maestro di cucina.

Il coordinamento dei tour e tutti i corsi sono tenuti dagli istruttori di Due Ruote.

Altra novità dei Days of Joy 2019 è la partecipazione all’evento di Pirelli, a testimonianza di quanto la sinergia di successo tra due eccellenze italiane non si limiti solamente a una collaborazione tecnica.

Tutti i partecipanti riceveranno un welcome kit con gadget marchiati Scrambler Ducati.

Per tutti gli approfondimenti sui costi e le modalità di iscrizione ai Days of Joy è possibile visitare la sezione dedicata del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

YAMAHA Ténéré 700 World Rally

Evoluzione della specie

YAMAHA Ténéré 700 World Rally – La categoria agguerritissima delle crossover e delle Maxi enduro ha vissuto negli ultimi anni un’esplosione incontrollata; il settore, aggredito e occupato dal plotone cinese che sta proponendo modelli a profusione soprattutto nel settore delle medie cilindrate, è in continuo fermento! Ma c’è stata una sola vera Regina di questo mondo. La Yamaha Tenerè T700, che gia dal suo debutto ha ottenuto consensi unanimi da chi ama il settore.

Leggi di più >
Honda Rally

CRF450RX RALLY

Nasce la moto migliore per chiunque voglia correre nelle competizioni Rally

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia che avvierà la fornitura di un kit di parti speciali per moto da rally dedicato alla partecipazione a competizioni internazionali, compreso il ‘Dakar Rally’.  

Il kit sarà fornito da HRC a RedMoto, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione della gamma specialistica Honda per il fuoristrada. Una volta assemblata da RedMoto, la moto sarà venduta con la denominazione “CRF450RX RALLY”

Leggi di più >