Con Benjamin Herrera si completa la line-up del team beta factory enduro 2019

13/02/2019, Rignano sull’Arno – Beta ufficializza l’ingaggio di Benjamin Herrera a completare la line-up del Team Beta Factory Enduro.

Sarà infatti il ventiquattrenne cileno – nella foto insieme al Team Manager Fabrizio Dini, accanto ad una Beta di produzione – ad affiancare il Campione del Mondo EnduroGp Steve Holcombe.

Herrera sarà impegnato in tutto il Campionato del Mondo Enduro ed in alcune tappe degli Assoluti d’Italia in sella alla Beta RR 350 4T.

Si tratta di una promozione importante che vede il giovane cileno passare dal Team dell’Importatore Beta nel suo paese fino a portare i gradi del pilota ufficiale per la stagione 2019.

“Sono molto soddisfatto di aver firmato questo nuovo contratto – ha dichiarato Benjamin Herrera – si tratta della realizzazione di un sogno. Ho sempre desiderato diventare un pilota ufficiale e adesso è stupendo. L’obiettivo è quello di ottenere buoni risultati sia nel Mondiale Enduro che negli Assoluti d’Italia nella classe E2. Conosco bene il valore del brand Beta dato che lo scorso anno ho corso con questa moto anche se non da pilota ufficiale e la RR mi piace tantissimo”.

Manca davvero poco a vedere i nostri alfieri in sella alle loro moto: gli Assoluti d’Italia prenderanno infatti il via il 2 marzo a Gioia dei Marsi mentre la prima tappa del Mondiale Enduro è fissata per il 22 marzo a Dahlen in Germania.

CALENDARIO ASSOLUTI D’ITALIA 2019 

02 – 03 mar GIOIA DEI MARSI AQ

31 mar ARMA DI TAGGIA IM 1

4 apr PONTREMOLI MS

01 – 02 giu SANT’ANGELO IN VADO PU

14 lug CRESPANO DEL GRAPPA TV

05 – 06 ott GAGGIO MONTANO BO

CALENDARIO MONDIALE ENDURO 2019

22 -24 mar DAHLEM GERMANIA

03 -05 mag VALPACOS PORTOGALLO

10 -12 mag SANTIAGO DE COMP. SPAGNA

14 -16 giu AJACCIO CORSICA

21 -23 giu ROVETTA ITALIA

13 -15 set UHLIRSKE JANOVICE REPUBBLICA CECA

27 -29 set AMBERT FRANCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

MV Augusta

MV AGUSTA ENDURO VELOCE. La “CONTESSA” si  sporca di fango

Chissà se nei pensieri del conte Agusta sia mai  attraversata l’idea di trasportare le proprie moto dagli asfalti iridati del TT, al fango e alla polvere di stradoni e mulattiere. Io sono convinto di no, però l’idea è venuta agli ingegneri e designer varesini, con il progetto MV AGUSTA ENDURO VELOCE e devo dire che, come da tradizione, lo hanno fatto con classe, eleganza e tanta sostanza.

Leggi di più >
DRE ACADEMY

Aperte le iscrizioni alla DRE Academy: un 2025 di esperienze indimenticabili in sella alla nuova Panigale e le altre novità della gamma Ducati

Con le Ducati Riding Experience la Casa di Borgo Panigale propone giornate da sogno in sella a moto Ducati, con istruttori d’eccellenza e nei luoghi più suggestivi

Dalle tecniche di guida sicura al debutto in pista alle avventure su strada e fuoristrada: i format DRE si adattano a tutte le esigenze e ai desideri dei motociclisti

Le nuove Panigale V4 e V2 saranno tra le protagoniste della stagione pista del DRE 2025

Sulla pagina dedicata del sito Ducati.com sono disponibili il calendario 2025 e tutte le informazioni per iscriversi ai corsi di guida DRE Academy

Leggi di più >