DAKAR 2019

Pisco – Pisco

Splendida la tappa di oggi, un anello di 313 chilometri attorno Pisco, dove occorreva guidare con attenzione e oculatezza, dove bisognava interpretare il roadbook in maniera perfetta. E Maurizio Gerini oggi, non ha disatteso queste prerogative. Libero dalle tensioni di classifica, Maurizio oggi ha spremuto a fondo l’acceleratore della sua Husqvarna 450 Rally, tanto da percorrere la prima metà di tappa con gli stessi tempi dei primi 5 in classifica generale. Con la giornata di oggi Gerini conferma la leader ship nella classifica dedicata alle Moto strettamente di Serie e conferma uno splendido 14° posto nella Generale. Domani l’ultima frazione, di 112 chilometri, porterà la carovana Dakariana a Lima dove si chiuderà il sipario sulla 41° edizione della Dakar.
CLASSIFICA

Maurizio Gerini
Oggi devo dire, mi sono liberato dal peso della classifica, ho guidato forte ma con grande tranquillità. Non ho sbagliato praticamente nulla e ne sono veramente contento. Domani si va a Lima, dove potremo festeggiare tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

KTM PRESENTA LA GAMMA EXC 6DAYS 2027

Sviluppata sulla base della plurivittoriosa piattaforma Enduro KTM, la gamma KTM EXC 6DAYS 2027 rappresenta la massima espressione dello spirito READY TO RACE della Casa di Mattighofen. Progettata per soddisfare le esigenze dei piloti che prendono parte alla competizione offroad più dura al mondo, la gamma comprende un modello 2 tempi e quattro modelli 4 tempi.

Leggi di più >