EICMA 2018, SI APRE LA 76° EDIZIONE DELLA PIÙ IMPORTANTE VETRINA AL MONDO PER L’INDUSTRIA DELLE DUE RUOTE

“Benvenuti nel più grande contenitore di passione al mondo, benvenuti a casa”. Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A., apre così la 76° Edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho (le giornate di oggi e domani saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori).

Con un’inedita cerimonia-evento d’inaugurazione, presentata stamane dall’attrice e conduttrice televisiva Vanessa Incontrada, prende il via il più importante evento espositivo dedicato all’industria delle due ruote. Oltre 1.200 brand, centinaia di anteprime, migliaia di giornalisti ed operatori dei media accreditati, piloti, campioni dello sport e personaggi famosi: EICMA trasforma ancora una volta Milano nella capitale mondiale delle due ruote.

Il taglio del nastro di oggi, che ha visto la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e dell’AD di Fiera Milano Fabrizio Curci, svela finalmente tutte le novità del settore messe in mostra nei sei padiglioni di Fiera Milano-Rho occupati da questa edizione.

Per le centinaia di migliaia di appassionati ed operatori attesi un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata quest’anno dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, ancora più grande e ricca, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità, al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, l’adrenalinico spazio racing di EICMA con gare titolate delle discipline off-road, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento.

L’evento inaugurale di oggi ha inoltre ospitato l’esibizione dell’attore-trasformista Arturo Brachetti, che ha portato in scena un emozionate numero in cui l’artista internazionale ha interpretato tanti personaggi del mondo. Una performance che ha sottolineato e valorizzato la grande attrattiva globale che EICMA ha conquistato nel tempo: oltre la metà degli espositori presenti in questa edizione è infatti proveniente 42 diversi Paesi.

Ampio spazio anche alle aziende del Made in Italy, “assolute protagoniste nel mercato globale e nelle competizioni grazie all’eccellenza che continuano esprimere per il design, l’avanguardia tecnologica e l’impegno nella sostenibilità ambientale” come ha sottolineato il Presidente di EICMA Dell’Orto nel suo discorso di apertura. “EICMA – ha aggiunto – è un luogo di opportunità e divertimento, dove convivono la bellezza, la massima espressione dell’artigianalità e dell’innovazione, ma è soprattutto un evento dove l’abbraccio tra passione e ragione ci permette di guardare al domani da protagonisti”. Una visione supportata anche dalla campagna pubblicitaria dell’evento, che attraverso la creatività e l’headline “Vediamo strade che ancora non esistono” riafferma la propensione e l’attenzione al futuro della mobilità a due ruote di questo evento espositivo, valorizzando la grande capacità dell’industria di interpretare ed anticipare le sfide imposte dal mercato.

E infine il fuori salone di EICMA. Su impulso del Presidente Dell’Orto, questa 76° Edizione non esaurirà la propria energia dentro i confini del quartiere espositivo, ma attraverso RIDEMOOD, un ricco ed articolato palinsesto di eventi, collaborazioni ed appuntamenti all’interno della città, porta lo spirito dell’Esposizione e la passione delle due ruote per le vie del capoluogo lombardo. Con la vendita dei biglietti on line direttamente sul sito di EICMA, il concorso a premi collegato ai titoli d’ingresso che mette in palio numerosi premi prestigiosi e l’inaspettata cerimonia d’inaugurazione-evento, la contaminazione urbana di RIDEMOOD è per questa edizione una delle novità più significative, che culminerà sabato 10 novembre all’Alcatraz di Milano con EICMALAND, il primo grande party serale dedicato alle due ruote.

SCARICA SCHEDA CON TUTTI LE INFO E GLI AVVENIMENTI

https://discoveryendual.com/wp-content/uploads/2023/04/SCHEDA_CS_EICMA_2018_agg.docx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

Mercato moto Maggio

MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: MAGGIO CHIUDE A – 2%

Ancora un segno meno per il mercato delle due ruote a motore in Italia. I dati sulle immatricolazioni di maggio diffusi in serata da Confindustria ANCMA evidenziano, infatti, un complessivo – 2% sullo stesso mese dell’anno precedente. Trainati anche dall’andamento positivo degli scooter, i numeri descrivono tuttavia un graduale recupero del settore dopo l’affanno dei primi mesi del 2025.

Leggi di più >
HAT Pavia Sanremo repertorio

HAT PAVIA-SANREMO 6 – 8 giugno 2025

AL VIA LA 7a EDIZIONE CON TANTISSIME NOVITA’.
Oltre 450 km di mototurismo-avventura su strade minori e sterrate fino a Sanremo.
Nuova partenza dal centro di Voghera con 220 piloti al via.
Prologo-novità venerdì in notturna aperto al pubblico all’Area Maginot di Rivanazzano.
Presenti tanti campioni della Dakar Paolo Lucci, lo sloveno Toni Mulec, Maurizio Gerini, Cesare Zacchetti e Tiziano Internò.
Esordio di EICMA nuovo partner HAT Series 2025

Leggi di più >