Rally: Pablo Quintanilla terzo al desafio ruta 40

L’ASSO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING RALLY SEMPRE PIÙ LEADER DEL MONDIALE FIM CROSS-COUNTRY WORLD QUANDO MANCA UNA SOLA GARA ALLA CONCLUSIONE

Conquistando il podio nell’edizione 2018 del rally Desafio Ruta 40, Pablo Quintanilla ha compiuto la missione che si era prefisso: confermarsi leader della classifica provvisoria del campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies. Con un’ultima tappa prevista ad ottobre, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing resta concentrato sul traguardo di difendere il suo titolo di campione del mondo per il terzo anno consecutivo.

La quinta e ultima tappa del Desafio Ruta 40, corsa venerdì, è consistita in un mix di terreni sabbiosi e fondi più duri e veloci. Puntando a portare al traguardo in sicurezza la sua FR 450 Rally, Pablo Quintanilla ha impostato un passo di gara costante durante la speciale cronometrata. Grazie alla quarta posizione di giornata, l’asso cileno dei rally ha potuto salire sul podio del Desafio Ruta 40 come terzo assoluto dell’edizione 2018.

Protagonista di una stagione FIM Cross-Country Rallies 2018 fin qui stellare, Quintanilla è ora in testa alla classifica di campionato, con otto punti di vantaggio sul secondo classificato Toby Price. Mai fuori dal podio in ciascuno dei rally di campionato a cui ha partecipato quest’anno, il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si prepara ora ad affrontare l’ultima tappa stagionale, il prossimo ottobre, determinato a diventare il campione del mondo 2018.

Prima di prendere parte all’ultima gara del campionato mondiale ad ottobre, la coppia del team rally Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, composta da Quintanilla e Andrew Short, correrà il Desafio Inka rally 2018, dal 14 al 16 settmbre in Perù.

Pablo Quintanilla: “Oggi ho fatto il possibile per arrivare sul podio, ed è stato un gran sollievo quando ho capito che ce l’avevo fatta. Abbiamo attraversato terreni sabbiosi, è stata dura recuperare terreno sul gruppo di testa. In certi momenti non me la sentivo di attaccare, per cui ho preferito tenere un buon passo, evitare errori e portare la mia Husqvarna al traguardo di questo estenuante rally. Salire sul podio qui in Argentina è un fantastico risultato, che mi regala i punti che mi servivano per prendere il comando del campionato con un chiaro margine. Ora ci resta un’ultima tappa – il Morocco Rally in ottobre – e farò del mio meglio per confermarmi campione per la terza stagione consecutiva.”

Desafio Ruta 40 Rally 2018 – Classifica finale
1. Paulo Goncalves (Honda) 17:06:02
2. Toby Price (KTM) 17:06:08
3. Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) 17:14:47
4. Matthias Walkner (KTM) 17:18:49
5. Ricky Brabec (Honda) 17:53:56
6. Luciano Benavides (KTM) 18:33:17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVA GAMMA MY 2026 X-PRO – XTRAINER – RX CROSS. BETA NON SMENTISCE I SUOI 120 ANNI DI GRANDE ESPERIENZA!

Anche quest’anno abbiamo avuto il grande privilegio di poter testare in anteprima assoluta tutti i model years 2026 della gamma X-PRO, XTRAINER e RX Cross. In tutto ben 12 moto nuove fiammanti a totale nostra disposizione. L’area del Miravalle Circuit completamente dedicata a noi, con un vero tracciato enduro dove mettere alla prova le moto e la pista cross ad uso esclusivo. Tecnici Beta pronti a rispondere ad ogni nostro quesito o risolvere anche il minimo problema di setting. Insomma, trattati davvero con i guanti bianchi!

Leggi di più >
Caschi Airoh

AIROH BANDIT: DUE ANIME, UN SOLO CASCO

Versatile e pronto per ogni avventura, il nuovo Bandit di AIROH è progettato per chi vive l’adrenalina del viaggio su due ruote. Touring o avventura, città o off road: grazie alla configurazione “2 in 1” si adatta a ogni esigenza. Massima sicurezza, comfort avanzato e visibilità senza compromessi. Bandit non segue la strada, la traccia.

Leggi di più >