ENDUROCROSS USA:

L’ASSO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING DI NUOVO IN PIENA FORMA E A UN SOFFIO DALLA VITTORIA AL PRIMO ROUND DI CAMPIONATO

Il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Colton Haaker ha iniziato sabato scorso la sua stagione Endurocross 2018, al Prescott Endurocross di Prescott Valley in Arizona. Dopo una bella vittoria nella sua batteria di qualificazione, ha raccolto il punto bonus della bracket race e quindi un podio nella finale Super EnduroCross.

Dopo aver preso il comando delle operazioni nella seconda batteria di qualificazione Super Endurocross, Haaker è tornato secondo al quinto giro. Ripresa la testa al giro successivo, ha fatto segnare il giro veloce della gara e poi tenuto duro fino al traguardo, conquistando una vittoria con margine. Raccolto il punto bonus si è quindi presentato alla finale Super Endurocross. Saldamente al secondo posto, e capace di segnare alcuni giri veloci, ha aumentato la sua velocità fino a realizzare il sorpasso che lo ha portato in testa nel corso del tredicesimo giro. Stava di nuovo allungando sugli inseguitori, ma è caduto al giro 16, ripartendo secondo e tagliando il traguardo sempre alla piazza d’onore.

“Prescott era bella scivolosa stasera!”  Ha detto Haaker. “C’era una pozza profonda, e le rocce erano tremende. Sono partito dietro a Cody e ci stavamo controllando a vicenda, poi però ho commesso un errore sulle rocce a causa dei doppiati. Più tardi Cody ha perso a sua volta il controllo della moto e ho preso io il comando; poi ci siamo di nuovo scambiati le posizioni, ed è finita con me secondo. È stata durissima, e assolutamente brutale. È la pista più scivolosa su cui si sia corso da parecchio tempo in qua; ma è stato bello stare in testa e di nuovo in lotta per la vittoria. Ora non vedo l’ora che arrivi Costa Mesa, dove correremo in uno stadio outdoor, e speriamo un po’ più spazioso.”

Prossima gara: Costa Mesa Endurocross – 15 settembre – Costa Mesa, California.

Risultati, Prescott Valley EX
Super EnduroCross
1. Cody Webb
2. Colton Haaker – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Off Road
3. Trystan Hart
4. Kyle Redmond
5. Ty Cullins
6. Geoff Aaron
7. Ty Tremaine
8. Max Gerston
9. Cooper Abbott
10. Noah Kepple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >