World Enduro Championship 2018 – Trentino

Un weekend ricco di successi e podi per i piloti Beta al GP del Trentino nel quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP.

Sabato 30 giugno, presso il tracciato permanente del Metzeler Offroad Park a Pietramurata a pochi chilometri da Riva del Garda, si è disputato in gara unica il quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP. L’evento mondiale si è svolto con la formula enduro sprint e, nella fase mattutina, si sono disputate tre manche di motocross nel Circuito Internazionale del Ciclamino.

Nel pomeriggio di sabato si sono svolti quattro giri dell’Enduro Test all’interno del Metzeler Offroad Park ed il nostro Steve Holcombe è stato protagonista andando a recuperare il ritardo maturato a causa di una caduta nella prima manche del cross registrando migliori tempi assoluti in tutte e quattro le Prove Speciali disputate.

Arrivati nella fase finale, che si è svolta nella serata, Steve Holcombe ha iniziato nel migliore dei modi la prova Estrema: nel primo giro ha staccato un altro miglior tempo assoluto andando a pochi secondi dal leader provvisorio.

Nella seconda e terza PS Estrema sfortunatamente alcuni errori di troppo gli hanno invece impedito di compiere una rimonta, fino ad allora, incredibile.

Steve Holcombe sale così sul secondo gradino del podio nella Enduro GP e su quello più alto della classe E3.

Dopo aver conquistato due ottimi secondi posti assoluti, Christophe Charlier è caduto rovinosamente a terra perdendo il controllo della moto. Soccorso tempestivamente dai medici, fortunatamente il pilota corso ha riportato solamente una forte contusione alla testa. Beta gli augura la più pronta guarigione.

Complimenti a Brad Freeman per il successo ottenuto nella classe E1 ed a Matteo Cavallo nella classe Junior. I due piloti del Team Beta Boano occupano attualmente la prima posizione nelle loro rispettive classi.

La EnduroGP ora si prende una lunga pausa estiva e riaprirà i cancelli il 31 agosto, 1 e 2 settembre a Edolo per il GP d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

HAT Pedavena

HAT ADVENTOURFEST 2025 -A PEDAVENA (BL) L’APPUNTAMENTO VENETO CON LA HAT SERIES

La HAT SERIES è pronta al suo appuntamento veneto, a Pedavena (BL), dove sabato 24 e domenica 25
maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per vivere la formula HAT Adventourfest, dove le case moto ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità, presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento. E’ questa la 2a edizione dell’HAT Pedavena Adventourfest, dopo una prima che ha lasciato un grande ricordo nei suoi partecipanti.

Leggi di più >
Drone

DJI Mavic 4 Pro sblocca le riprese da qualsiasi angolazione aprendo una nuova era per l’acquisizione di contenuti aerei

DJI, leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia imaging creativa, presenta oggi DJI Mavic 4 Pro. Con un nuovissimo sensore Hasselblad da 100 MP e due teleobiettivi con ampio CMOS alloggiati in uno Stabilizzatore Infinity con rotazione a 360°, un tempo di volo massimo di 51 minuti, un rilevamento omnidirezionale degli ostacoli migliorato e una trasmissione video HD a 30 km, il Mavic 4 Pro è un vero punto di svolta per i creator che vogliono portare i loro contenuti a nuovi livelli.

Leggi di più >