Rally:

IL TALENTO DEL CF RACING ANCORA DAVANTI NELLA QUARTA E QUINTA TAPPA A PRIGNANO SUL SECCHIA (MO). IN EVIDENZA ANCHE I PILOTI HUSQVARNA MAURIZIO GERINI, LUIGI MARTELLOZZO E LEONARDO TONELLI

Tra le bellissime colline modenesi intorno a Prignano Sulla Secchia si è corso nel weekend del 9 e 10 giugno il primo Motorally del Monte, valevole come quarta e quinta prova del Campionato Italiano Motorally. Una gara assai impegnativa per via dei percorsi molto tecnici e selettivi tracciati dall’esperto Paolo Ceci, resi ancora più insidiosi dai forti temporali dei giorni precedenti le gare.
Nonostante la folta concorrenza con 180 piloti partenti, grazie a una gara impeccabile ed una Husqvarna FE 450 sempre perfetta Jacopo si è imposto, chiudendo al primo posto assoluto in entrambe le giornate di gara e vincendo 3 delle 4 prove speciali in programma dei due giorni. Grazie a questa ottima prestazione Jacopo diventa leader del Campionato Italiano a 3 giornate dal termine.
Buone prestazioni anche per Maurizio Gerini, che ha chiuso al secondo posto assoluto la prima giornata di gara, e Luigi Martellozzo, primo di classe e vicinissimo al podio con la piccola FE 250; quinti Vanni Cominotto. Nel secondo giorno è invece Leonardo Tonelli ad andare sul podio dell’Assoluta e vincere la classe E-600.
Prossimo appuntamento con la navigazione il 24 giugno, con la sesta prova di Campionato a Pecorara (PC).
Jacopo Cerutti: “È stata una gara impegnativa ma bellissima, ha funzionato tutto alla grande ed il fatto di avere corso l’Hellas Rally in Grecia mi ha sicuramente aiutato perché è stato un validissimo allenamento. Sono riuscito in entrambi i giorni a vincere con ampio margine la prima Prova Speciale per poi gestire il vantaggio nella seconda e portare così a casa due importanti vittorie.”

Classifiche del Motorally del Monte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

NUOVE PROTEZIONI PER FARO – Discrete ed efficaci

GIVI svela due nuovi accessori che anticipano lo sviluppo di una futura linea dedicata. Si tratta di protezioni per il faro anteriore, attualmente disponibili per due modelli di riferimento del mercato adventure nelle versioni 2025/2026: BMW R 1300 GS Adventure e Yamaha Ténéré 700.

Leggi di più >