Enduro 2019 by Husqvarna

Husqvarna Motorcycles è lieta di presentare la gamma di modelli enduro 2019, un’offerta completa di motociclette premium che incarnano perfettamente lo spirito pionieristico del marchio e adottano la più avanzata tecnologia oggi disponibile nel settore off-road.

L’intera gamma dispone di motori potenti e leggeri, dotati dei sistemi più evoluti di gestione elettronica. Oltre all’innovativa iniezione di carburante recentemente introdotta sulle due tempi TE 250i e TE 300i, tutti i modelli 4 tempi sono dotati del controllo di trazione e della selezione mappature. L’avviamento elettrico è di serie su tutti i modelli della famiglia, salvo la TX 125.

Husqvarna Motorcycles introduce su tutta la gamma enduro 2019 diverse migliorie attentamente studiate. Combinando prestazioni al top con una facilità di utilizzo senza precedenti su tutti i terreni, le nuove Husqvarna rappresentano il massimo riferimento nel settore.

CARATTERISTICHE CHIAVE COMUNI A TUTTA LA GAMMA

La gamma enduro 2019 di Husqvarna Motorcycles è composta da sette modelli da enduro a 2 e 4 tempi.

Fedele all’impegno di mantenere costante lo sviluppo delle sue moto, Husqvarna Motorcycles ha introdotto sulle “Model Year 19” nuove tarature sia per la forcella WP Xplor 48 che per il monoammortizzatore WP. Il più recente pacchetto sospensioni adottato su tutte le Husqvarna enduro fornisce caratteristiche avanzate di smorzamento per soddisfare le esigenze di una ampia platea di piloti, e adotta una regolazione più sostenuta per migliorare la resistenza al fine corsa.

Nello specifico, la forcella adotta un nuovo piede forcella, una molla più dura e un nuovo pistone interno che assieme al setting modificato garantiscono un maggiore sostegno in affondamento e una migliore sensibilità alle regolazioni. Il monoammortizzatore ampiamente regolabile ha un nuovo pistone interno e un nuovo setting che lo rende più sostenuto e lo adatta alla nuova regolazione dell’anteriore.

Gli aggiornamenti sui MY19 includono la nuova frizione con molla a diaframma sulle TX 125, e di conseguenza un nuovo coperchio frizione che permette di ridurre la larghezza del motore di 10 mm. Su tutti i modelli sono nuovi anche i coperchi carter, oggi con resistenza all’usura migliorata, la batteria agli ioni di litio e gli ingranaggi del cambio che sono però rimasti invariati nella rapportatura.

Mantenendo il loro aspetto dinamico, snello e affilato, i modelli 2019 presentano anche nuove grafiche con colorazione rinnovata ora con predominanza del bianco.

Assieme alla nuova gamma enduro Husqvarna è lieta di presentare in contemporanea la nuova linea di abbigliamento e accessori tecnici. La collezione 2019 offre capi tecnici e casual pensati per le esigenze di tutti gli appassionati e combina un design di ispirazione svedese a qualità premium. La gamma accessori originali è stata arricchita di nuovi elementi per il 2019 e comprende parti di alta qualità, testate e approvate dalla Casa, concepite per migliorare le prestazioni, abbellire e proteggere la motocicletta.

La nuova gamma enduro Husqvarna Motorcycles 2019 sarà disponibile in Italia a partire da fine maggio 2018 presso tutti i concessionari autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

condividilo con i tuoi amici

Articoli correlati

ARAI TOUR-X5

Non precluderti nessuna avventura grazie al nuovo Arai Tour-X5 e parti alla conquista del Mondo intero.
Un casco completamente riprogettato, ricco di nuove funzioni, nato – come ogni altro Arai –  dall’attenzione ossessiva per il più piccolo dettaglio.

Leggi di più >

GINOCCHIERE OFF-ROAD: Guida Definitiva per non rompersi!

Le ginocchia sono probabilmente le articolazioni più esposte e sollecitate quando si esce dai sentieri battuti. Che tu faccia Enduro, Cross o semplicemente del sano fuoristrada amatoriale, una scivolata o una botta contro un sasso sono sempre dietro l’angolo.

Ecco una guida rapida per capire cosa offre il mercato e come scegliere il pezzo di plastica (o carbonio) giusto.

Leggi di più >

James Moore entra a far parte della famiglia Beta

Betamotor è orgogliosa di annunciare che James Moore è entrato a far parte del team ufficiale Hard Enduro insieme ad Alfredo Gomez. Pilota di talento sulla scena internazionale, James entra in Beta dopo quattordici anni con KTM, portando con sé un bagaglio di esperienza ai massimi livelli, nonostante abbia solo 19 anni!

Leggi di più >